Prosegue con “Pippo e Girasole” la rassegna
Ti racconto una Fiaba al Teatro dei Fabbri
Domenica 16 febbraio, al Teatro dei Fabbri, per il cicolo Ti racconto una fiaba andrà in scena “Pippo e Girasole” uno spettacolo di Xenia De Luigi con Federica Guerra e Fabio Mazza.
“Pippo e Girasole” è uno spettacolo che parla dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Per il compleanno di Filippo, detto Pippo, la sua mamma gli regala un seme di girasole. Filippo è molto attaccato alla sua mamma e sa bene quanto lei ami i fiori, quindi accetta con grande emozione questo regalo e si prende cura del piccolo seme, che per il primo periodo riposa nella terra iniziando a fare conoscenza con gli abitanti della sua aiuola. Pian piano però diventerà un germoglio e con Pippo, una coccinella di nome Puntina, il lombrico Lollo e il porcospino Spillo imparerà a conoscere i segreti della vita, per arrivare a scoprire che anche un girasole deve affrontare delle insidie come quella rappresentata da Fumonero.
“Pippo e Girasole” si avvale della regia di Fabio Scaramucci e delle scenografie e dei pupazzi di Mauro Fornasier e Paolo Pezzutti, le musiche originali di Fabio Mazza, che firma anche le canzoni con Fabio Scaramucci, e le luci e la fonica di Paolo Pezzutti.
Nono, dei quindici titoli di TI RACCONTO UNA FIABA, “Pippo e Girasole” sarà in scena al Bobbio domenica 16 febbraio alle ore 11.00. Il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.
Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.