Ognuno

 

TEATRO STABILE SLOVENO

 

stagione in abbonamento 2013/14

Coproduzione SNG Nova Gorica, Gledališče Koper

Iztok Mlakar

OGNUNO

regia Vito Taufer

 

foto fornita da TSS
foto fornita da TSS
foto fornita da TSS
foto fornita da TSS

sabato 15 febbraio alle ore 20.30 (turni A,B,F)

domenica 16 febbraio alle ore 16.00 (turni C,K,T)

 

Nell’atmosfera scherzosa del Carnevale imminente anche il Teatro Stabile Sloveno proporrà un evento teatrale di irresistibile comicità. Il secondo spettacolo ospite del programma base sarà infatti il grande successo dei teatri di Nova Gorica e Capodistria, l’adattamento di Iztok Mlakar di un cult come OGNUNO nella regia di Vito Taufer.

“Nella vita non c’è nulla di certo tranne la morte e le tasse”. Lo sa il protagonista di questo spettacolo, un ricco che gode del proprio benessere fino a quando non bussa alla sua porta un’esattrice alla quale non è possibile sottrarsi. Mlakar attinge allo Jedermann di Hofmannsthal, ma creando una versione »del litorale« dove il finale riserva qualche sorpresa.Nell’adattamento farsesco Pepi Ognuno vive tra la terra e aldilà: qui danza con la Moglie, il Mendico, il Compare, il Gendarme, la Ruffiana e l’allegro terzetto formato da Giurista, Politico e Manager, nell’aldilà con la Morte, Dio, la Madre e il Demonio. L’attore e cantautore Iztok Mlakar, interprete del ruolo principale di Ognuno, ha firmato anche la colonna sonora dello spettacolo.

La doppia replica sabato 15 febbraio alle ore 20.30 e domenica 16 febbraio alle ore 16.00 nella Sala principale del TSS a Trieste rientra nel programma base in abbonamento. Entrambi gli spettacoli saranno corredati da sovratitoli in italiano. Domenica sarà attivo un servizio di navetta gratuito per abbonati e spettatori: il primo autobus partirà da Sistiana (parcheggio) alle ore 14.30, il secondo da Opicina (via di Basovizza 21) alle 15.00, il terzo da Muggia (stazione autobus) alle 15.00. I dettagli delle fermate sono pubblicati sulla pagina web del teatro www.teaterssg.com. La biglietteria del TSS apre un’ora e mezza prima dell’inizio di ogni spettacolo. 

Slovensko stalno gledališče / Teatro Stabile Sloveno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.