Nati per la musica. Grandi autori per piccoli spettatori

Ti racconto una Fiaba  chiude al Teatro Bobbio con

 “Nati per la musica. Grandi autori per piccoli spettatori”

la_contrada

Domenica 30 marzo, al Teatro Bobbio, andrà in scena “Nati per la musica. Grandi autori per piccoli spettatori” uno spettacolo prodotto da Ortoteatro con la regia di Fabio Scaramucci. Uno spettacolo ricco di canzoni d’autore, racconti ed immagini, che vedrà in scena lo stesso Fabio Scaramucci con Fabio Mazza.

La musica svolge un ruolo fondamentale per i bambini stimolandoli, arricchendone la mente e lo spirito, divertendoli, emozionandoli e trasformandosi anche in gioco. Questo il percorso scelto da Scaramucci e Mazza, che seguiranno il filo conduttore dell’avere e dell’essere per portare i loro piccoli spettatori a riflettere sull’avidità e sulla gelosia ma anche sulla spinta al rinnovamento, alla crescita , alla generosità e all’attenzione.

I grandi autori italiani hanno spesso scritto di queste tematiche, realizzando dei veri capolavori come “Ho visto un re” di Jannacci, “Il pescatore” di De André, “Il ragazzo della via Gluck” di Celentano, canzoni che verranno quindi cantate dal vivo, e arricchite da proiezioni video.

Ultimo dei quindici titoli di TI RACCONTO UNA FIABA, “Nati per la musica. Grandi autori per piccoli spettatori” sarà in scena al Teatro Bobbio domenica 30 marzo alle ore 11.00. Il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.