Claudio Baglioni Con Voi a Trieste

Claudio Baglioni, nel suo concerto di Trieste, durato ben più di tre ore,  è riuscito a compiere l’ennesima magia nel riportare l’orologio del tempo indietro di almeno trent’anni.

Un pubblico cantante che festosamente ha ballato per tutta la durata dello spettacolo ha accompagnato tutto il suo repertorio, ripercorrendo personalmente molti passi della propria vita.

Claudio Baglioni è proprio questo: un grande cantautore e uomo di spettacolo, ma soprattutto un compagno di vita che con la presenza della sua musica ha saputo accompagnare moltissime persone.

Nel suo saluto finale infatti, confida nel ritrovarsi ancora, ma anche così non fosse, nel ricordo è certo di perpetuare nel tempo.

Siamo fatti d’acqua e tutto ci ricollegherà.

Apre la scena semplicemente  un telo bianco che copre gran parte dei musicisti. Lui inizia a cantare salutando il pubblico con le sue canzoni, ed in una notte
di luna che imbroglia i cani, riesce a dare allo stesso tempo il saluto della buonanotte e a chiedere a tutti: Tu come stai?

Lo accompagnano quattro coriste e un corista, che elegantemente si esibiscono, integrando con lui le loro splendide voci e dando forma a riarrangiamenti nuovi dei suoi più famosi successi.

Semplici ma raffinati giochi di luce danno corpo alla scena, formata da tralicci sui quali anche lui sale per raggiungere diverse postazioni. Molti i musicisti sul palcoscenico, a suonare tastiere, percussioni, violini, batterie, organo, chitarre e basso, ma molti anche gli interventi con strumenti giudicati minori, quali  alcune forme di tamburelli e piccoli sonagli.

Lui si cambia d’abito molto spesso, proponendo al pubblico varie giacche sempre molto eleganti e diverse tra loro. Si muove anche molto bene sulla scena, proponendo passi di danza che esaltano la sua ottima forma fisica, ma nonostante tutta questa bellezza, la parte migliore di lui si evince quando a contatto con richieste di solidarietà a persone malate, in silenzio lui si dona in gesti di affetto.

Il concerto intervalla successi del passato a presentazioni del nuovo album appena uscito: uomini del futuro che volano nell’infinito si allacciano alla convinzione che esiste un’altra vita migliore, ma è soprattutto in questa che non bisogna sprecare il tempo, ma è doveroso cercare di essere felice durante tutto il viaggio che ci è donato, e lui, in questo suo nuovo lavoro racconta con semplice poesia, la sua nuova vita insieme alla compagna di sempre e al loro figlio, perchè in fondo, a fari spenti, oltre alla bellezza della musica e della poesia, Baglioni lascia anche  la forza serena di una grande donna al suo fianco che lo sostiene e lo ama da moltissimo tempo.

 

Io racconterò la storia di noi due come un vangelo
io ti ruberò ogni giorno e ti porterò nel posto più vicino al cielo
come sopra un avamposto, sull’eternità, sulla vita che sarà
e sarà a qualunque costo la mia sola volontà

 

©Laura Poretti Rizman

 

 

 

 

 

 

 

 

​​​​​​​​ scaletta del concerto:

   TRIESTE 7/11/14

 1 – NOTTE DI NOTE

 2 – E TU COME STAI 

 3 – DAGLI IL VIA  

 4 – ACQUA DALLA LUNA

 5 – ANDIAMO A CASA

 6  CON TUTTO L’AMORE 

 7  DOMANI MAI

 8 – QUANTE VOLTE

 9 – SONO IO

10 – SOLO

11 – AMORI IN CORSO

12 – POSTER

13 – AMORE BELLO

14 – IO ME NE ANDREI

15  UN NUOVO GIORNO

16 – GAGARIN 

17 – DIECI DITA

18 – E NOI DUE LÀ

19 – IN UN’ALTRA VITA 

20  CUORE D’ALIANTE

21 – NOI NO

22 – QUANTO TI VOGLIO

23 – E TU

24 – PORTA PORTESE

25 – AVRAI

26 – IO SONO QUI

27 – ADESSO LA PUBBLICITÀ 

28 – MILLE GIORNI

29 – SABATO POMERIGGIO

30 – W L’INGHILTERRA 

31 – NOTTI 

32 – QPGAMORE

33 – STRADA FACENDO

34 – LA VITA È ADESSO

35 – VIA

36 – CON VOI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CRESCE L’ATTESA PER IL GRANDE RITORNO IN FRIULI VENEZIA GIULIA DI CLAUDIO BAGLIONI

 

VENERDÌ 7 NOVEMBRE AL PALATRIESTE L’UNICA TAPPA REGIONALE DEL “CONVOI RETOUR”, PARTITO TRIONFALMENTE POCHI GIORNI FA DA BRUXELLES

 

CONTINUA IL 2014 DI GRANDI SUCCESSI PER BAGLIONI, CAPACE DI TOTALIZZARE OLTRE 200 MILA VISITATORI NELLA PRIMA TRANCE PRIMAVERILE DEL TOUR

 

UNA SCALETTA DI OLTRE 30 CANZONI, CON TUTTI I SUCCESSI DELL’ARTISTA PER QUASI 3 ORE DI GRANDE MUSICA

 

VENERDÌ 7 NOVEMBRE 2014

TRIESTE, PalaTrieste

inizio concerto ore 21.00 

 

Biglietti ancora in vendita nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion e alle casse del PalaTrieste venerdì a partire dalle 18.00

Cresce l’attesa per il grande ritorno live di CLAUDIO BAGLIONI, cantautore fra i più amati di sempre, che sarà protagonista venerdì 7 ottobre al PalaTrieste di Trieste, per un’unica data regionale del “ConVoi ReTour”, nuovo progetto live dell’artista, già capace di superare i 200 mila spettatori nella sua prima tranche primaverile. L’atteso evento di Trieste vede la co organizzazione di F&P Group, Azalea Promotion e il Comune di Trieste, con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia. I biglietti per il concerto, inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG (www.musicandlive.it), sono ancora in vendita nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion e lo saranno anche alle casse del PalaTrieste prima dello spettacolo a partire dalle 18.00.

E’ partito lo scorso 18 ottobre addirittura da Bruxelles il “ConVoi ReTour”, sorta di “cantiere simbolo della ricostruzione ideale” rimessosi dunque in viaggio per una nuova straordinaria stagione di appuntamenti dal vivo. E’ lo stesso Claudio Baglioni a spiegare con le sue parole il significato di questo progetto musicale, che è anche un nuovo punto di partenza della carriera del cantautore: “La ricostruzione non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”.

Numeri impressionanti quelli ottenuti da Baglioni nella prima parte del tour, che ha visto fra le tappe anche il Palasport Forum di Pordenone: 200 mila spettatori, 31 concerti, 90 carovanieri, oltre 6 mila chilometri percorsi e 90 ore di grande musica, un successo che consacra una volta di più l’artista nell’olimpo dei più grandi della storia della musica italiana. Quello di Trieste sarà uno spettacolo di suoni, luci e scene, esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima decisamente rock dell’artista. Uno show dalla grande sensibilità verso ogni genere musicale e un sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie che saprà conquistare il prossimo novembre anche il PalaTrieste con una scaletta di oltre 30 canzoni, fra i grandi successi di 50 anni di carriera e le hit dell’ultimo album “Con Voi”. “Poster”, “Gagarin”, “Noi No”, “Porta Portese”, “Avrai”, “Io Sono Qui”, “Mille Giorni di Te e di Me”, “Strada Facendo”, “Questo Piccolo Grande Amore”, tra le tante, sul palco Claudio Baglioni non si risparmierà di certo, inanellando una dietro l’altra canzoni senza tempo, divenute la colonna sonora della vita di milioni di persone. Quasi tre ore di grande musica, eseguita sul palco da Claudio Baglioni, che sarà accompagnato da un supergruppo di tredici polistrumentisti, che contribuiranno con la loro bravura a rendere magico questo show. A oltre sette anni di distanza dall’ultimo concerto triestino, Claudio Baglioni è pronto a stupire ancora. Per tutte le informazioni sullo spettacolo visitare il sito www.azalea.it.

 

 

 

 

 

CLAUDIO BAGLIONI DOPO 7 ANNI TORNA A TRIESTE, DA SABATO BIGLIETTI IN VENDITA

 

Presto al via la corsa al biglietto per il concerto del cantautore romano, che arriverà a Trieste a novembre per un’unica data in Friuli Venezia Giulia del ConVoi ReTour

 

Dopo sette anni dall’ultimo show in città, Trieste si prepara a riabbracciare Claudio Baglioni, cantautore fra i più amati di sempre, che arriverà dal vivo al PalaTrieste il prossimo venerdì 7 novembre, per l’unico concerto in Friuli Venezia Giulia, parte del “ConVoi ReTour”. I biglietti per l’atteso concerto, organizzato da F&P Group in co-organizzazione con Azalea Promotion e il Comune di Trieste, saranno disponibili a partire dalle 11.00 di sabato 21 giugno, online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion (prezzi a partire da 25 Euro più diritti di prevendita). L’evento è inoltre inserito nel pacchetto “Music&Live”, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di assistere gratis ai grandi concerti.

Dopo l’enorme successo della prima parte del “CONVOILive Tour”, capace di totalizzare oltre 200 mila spettatori, toccando anche Pordenone lo scorso aprile, CLAUDIO BAGLIONI ha annunciato a grande richiesta le nuove date per il prossimo autunno. Partirà addirittura da Bruxelles, il 18 ottobre, questa nuova tranche di concerti intitolata “CONVOI ReTour”, che si concluderà a Milano a dicembre, toccando i palazzetti delle principali città italiane, tra cui Trieste il 7 novembre. Il “CONVOILIVE”, sorta di “cantiere simbolo della ricostruzione ideale” si rimette dunque in viaggio per una nuova straordinaria stagione di appuntamenti dal vivo. E’ lo stesso CLAUDIO BAGLIONI a spiegare con le sue parole il significato di questo suo progetto musicale, che è anche un nuovo punto di partenza della sua carriera: “La ricostruzione non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”. Claudio Baglioni ritorna in strada assieme al suo super-gruppo di 13 polistrumentisti e alla sua squadra di 90 carovanieri, con il pensiero guida di un tour che va incontro alla gente, dopo aver percorso già 6 mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, in un eccezionale repertorio con tutti i più grandi successi e gli inediti dell’ultimo fortunato album “ConVoi”. Uno spettacolo di suoni, luci e scene esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima decisamente rock dell’artista. Uno show dalla grande sensibilità verso ogni genere musicale e un sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie che saprà conquistare il prossimo novembre anche il PalaTrieste. Tutte le info su www.azalea.it.

 

Per maggiori informazioni:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it info@azalea.it

 

DA FEBBRAIO A MAGGIO 200 MILA SPETTATORI NELLA PRIMA PARTE DEL TOUR

 

DOPO 6 MILA CHILOMETRI E 31 LIVE DI GRANDE SUCCESSO, CLAUDIO BAGLIONI È PRONTO A RIPARTIRE CON LE NUOVE DATE AUTUNNALI

 

IL”CONVOI RETOUR” ARRIVERÀ A GRANDE RICHIESTA IN FRIULI VENEZIA GIULIA PER UN UNICO CONCERTO A TRIESTE,

A PIÚ DI 7 ANNI DAL SUO ULTIMO LIVE NEL CAPOLUOGO GIULIANO

convoityour

 

VENERDÌ 7 NOVEMBRE 2014

TRIESTE, PalaTrieste

inizio concerto ore 21.00 

Biglietti in vendita da giovedì 19 giugno per gli iscritti al Fan Club Ufficiale.

La vendita generale aprirà ufficialmente alle ore 11.00 di sabato 21 giugno online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone e Azalea Promotion

 

foto fornita da Azalea Promotion
foto fornita da Azalea Promotion
Foto fornita da Azalea Promotion
Foto fornita da Azalea Promotion

La grande musica dal vivo si conferma di casa in Friuli Venezia Giulia; con la stagione dei grandi concerti estivi ai nastri di partenza, la nostra regione vede già aprirsi una finestra su quella che sarà l’offerta della stagione autunnale. Dopo l’enorme successo della prima parte del “CONVOILive Tour”, capace di totalizzare oltre 200 mila spettatori, toccando anche Pordenone lo scorso aprile, CLAUDIO BAGLIONI annuncia a grande richiesta le nuove date per il prossimo autunno. Partirà addirittura da Bruxelles, il 18 ottobre, questa nuova tranche di concerti intitolata “CONVOI ReTour”, che si concluderà a Milano a dicembre, toccando i palazzetti delle principali città italiane. L’unico appuntamento in Friuli Venezia Giulia con il “CONVOI ReTour” sarà il prossimo venerdì 7 novembre al PalaTrieste di Trieste, a più di 7 anni dal suo ultimo concerto nel capoluogo giuliano, per l’evento organizzato da F&P Group in co-organizzazione con Azalea Promotion e il Comune di Trieste. I biglietti per il concerto di Trieste saranno disponibili a partire dalle 11.00 di giovedì 19 giugno per gli iscritti al Fan Club Ufficiale, mentre le vendite generali al pubblico apriranno alle 11.00 di sabato 21 giugno, online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion. L’evento è inoltre inserito nel pacchetto “Music&Live”, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di assistere gratis ai grandi concerti.

Il “CONVOILIVE”, sorta di “cantiere simbolo della ricostruzione ideale” si rimette dunque in viaggio per una nuova straordinaria stagione di appuntamenti dal vivo. E’ lo stesso CLAUDIO BAGLIONI, artista fra i più amati di sempre, a spiegare con le sue parole il significato di questo suo progetto musicale, che è anche un nuovo punto di partenza della carriera del cantautore: “La ricostruzione non è un fatto individuale, ma un processo collettivo. Tutti sono chiamati a fare la propria parte, a mettere in gioco idee, valori, volontà, in una parola: se stessi, perché il futuro è una città che si disegna e si costruisce insieme. Ognuno di noi operaio di questa opera”.

Claudio Baglioni ritorna in strada assieme al suo super-gruppo di 13 polistrumentisti e alla sua squadra di 90 carovanieri, con il pensiero guida di un tour che va incontro alla gente, dopo aver percorso già 6 mila chilometri, per 31 concerti e 90 ore di musica, in un eccezionale repertorio con tutti i più grandi successi e gli inediti dell’ultimo fortunato album “ConVoi”. Uno spettacolo di suoni, luci e scene esaltante e coinvolgente, affidato alla bellezza di melodie immortali che non smettono di appassionare generazioni di fan, all’intensità dei testi, alla forza di nuovi, trascinanti arrangiamenti che rivelano un’anima decisamente rock dell’artista. Uno show dalla grande sensibilità verso ogni genere musicale e un sound ricco, solido e sapiente di una band che non si concede e non concede un solo attimo di tregua alla fabbrica delle emozioni. Un cantiere non-stop di energie e di meraviglie che saprà conquistare il prossimo novembre anche il PalaTrieste.

In attesa di riabbracciare Claudio Baglioni, la Regione Friuli Venezia Giulia proporrà nelle prossime settimane il meglio della musica nazionale, europea e mondiale. Dai Pearl Jam a Manu Chao, da John Fogerty ai Franz Ferdinand, passando per Bastille, Simple Minds, Joe Satriani, Asaf Avidan, Glenn Miller Orchestra, Giovanni Allevi, Malika Ayane, Negramaro, Elisa, Goran Bregovic e molto altro ancora. Tutte le info su www.azalea.it.

 

 

Per maggiori informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it info@azalea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.