Aumento degli abbonati al Teatro Sloveno

AL TEATRO STABILE SLOVENO UN INIZIO DI STAGIONE NEL SEGNO DELL’AUMENTO DEGLI ABBONATI

na premieri Carobne gore
na premieri Carobne gore

Con la prima e le repliche della coproduzione internazionale La montagna incantata dal romanzo di Thomas Mann il Teatro Stabile Sloveno ha aperto la nuova stagione teatrale e ha concluso la campagna abbonamenti 2014/2015. Il pubblico ha seguito con grande interesse l’allestimento del primo spettacolo in abbonamento con sale piene e un’atmosfera che ha confermato la grande attesa per i contenuti della nuova stagione e per gli interessanti progetti in coproduzione.

I dati relativi alla vendita degli abbonamenti sono molto incoraggianti con un aumento del 10% degli abbonati rispetto alla stagione precedente. Il pubblico ha scelto prevalentemente le formule di abbonamento tradizionali con le consuete combinazioni di programma base e programmi a scelta. Tra questi il Programma Rosso ha riscontrato il successo maggiore con gli spettacoli ospiti L’angelo dell’oblio dal romanzo della carinziana Maja Haderlap, l’omaggio alla tradizione ebraica Mi ha iš, il divertente Cabaret degli anni d’oro e l’intenso spettacolo sulla vita di Edith Piaf.

La prossima coproduzione andrà in scena questo fine settimana: venerdì 14 novembre alle 20.30 al Ridotto debutterà infatti lo spettacolo Trieste, una città in guerra, una collaborazione tra il Teatro Stabile Sloveno, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e la Casa del lavoratore teatrale. Lo spettacolo su testi di Marko Sosič e Carlo Tolazzi verrà presentato dal regista Igor Pison e dai protagonisti della coproduzione alla conferenza stampa aperta al pubblico di giovedì 13 novembre alle ore 11.00 al Teatro Stabile Sloveno.

La vendita degli abbonamenti regolari si è conclusa, ma saranno ancora a disposizione nel corso della stagione i mini abbonamenti di quattro spettacoli a scelta libera; una proposta interessante per i ritardatari, per chi deve trovare le serate libere conciliando lavoro e famiglia oppure semplicemente come un regalo originale e molto personale per le feste o per qualche occasione speciale.

La campagna abbonamenti prosegue invece presso la biglietteria del Kulturni dom di Gorizia per il programma dedicato al pubblico goriziano (fino al 24 novembre) dove finora hanno registrato un notevole aumento dell’interesse rispetto alle stagioni precedenti, inoltre un aumento del numero degli abbonati più giovani.

 

Teatro Stabile Sloveno

web. www.teaterssg.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.