Caleidoscopio

Una iniziativa tanto importante quanto rara ha portato l’arte nella cornice della splendida piazza dell’Unità d’Italia. Il Comune di Trieste infatti ha adibito la Sala Cumunale d’Arte a mostra per artisti triestini e non solo. La nostra Trieste è un poco conosciuto e un poco pubblicizzato crogiuolo d’arte vera e non commerciale o convenzionale.

Cubani_cavalli, foto fornita da Amstici
Cubani_cavalli, foto fornita da Amstici

Nel periodo più intimo e festoso dell’anno – dal 22 dicembre 2014 all’8 gennaio 2015 – sarà ospite della Sala Comunale “Caleidoscopio” una mostra sorprendente delle artiste triestine Tullia Cubani ed Alessandra Amstici. La pittura di Tullia Cubani, artista di grande esperienza, non lascia spazio all’irrisolto o al casuale ma concatena, appunto come nel Caleidoscopio, rutilanti immagini freschissime e prive di ogni gabbia sia spaziale che culturale.
Il tema del caleidoscopio con le congregazioni tridimensionali di Alessandra Amstici trova una nuova dimensione che riesce a proiettarne le immagini nello spazio senza però cadere nel frequente messaggio soggettivo della scultura. Un approccio simile alla frantumazione tipica delle strutture frattali che costituisce una direzione molto originale e promettente.

 foto fornita dall'artista
foto fornita dall’artista

“Caleidoscopio”
Sala Comunale d’Arte
Piazza dell’Unità d’Italia 4
22 dicembre 2014 – 8 gennaio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.