IL TEATRO STABILE SLOVENO
invita a una serata unica e sorprendente con la magia del vocal-pop!
Spritz for five & Jazzva
per la prima volta insieme!
Venerdì 8 gennaio 2016, ore 20.30
in collaborazione con la Glasbena matica
Il Teatro Stabile Sloveno inizierà il nuovo anno con un evento musicale esclusivo, nato su proposta del teatro stesso: un’esperienza unica con due grandi rivelazioni della musica vocal pop e vocal jazz in Italia e Slovenia. Per la prima volta si incontreranno sullo stesso palcoscenico gli Spritz for Five ed i Jazzva, protagonisti di una serata emozionante e divertente all’insegna del canto a cappella, che con i soli mezzi vocali riesce a riprodurre in modo unico le sonorità della musica pop. Venerdì 8 gennaio alle ore 20.30 il TSS in collaborazione con la Glasbena matica invita il pubblico a un’avventura musicale attraverso gli stili e gli arrangiamenti di due gruppi dalla forte personalità.
Il gruppo Jazzva ha già una carriera internazionale, è il promotore in Slovenia del festival specifico del genere, la Popjazziada, ed è uno dei gruppi vocal-pop sloveni più noti e apprezzati. Per tre volte è salito sul podio del concorso di canto a cappella pop e jazz Sredi zvezd (Tra le stelle) a Žalec, ha ottenuto il premio come miglior gruppo vocale al concorso Seghizzi di Gorizia nel 2013, replicando il successo con il primo premio nella categoria pop e jazz dello stesso concorso internazionale l’anno successivo. Quest’estate è stato invitato al festival europeo Europa Cantat in Ungheria, dove ha conquistato il pubblico con un concerto sul palcoscenico più prestigioso della manifestazione, quello del Kodály center di Pécs.
Gli Spritz for five sono un gruppo di giovani cantanti della regione Friuli Venezia Giulia, saliti alla ribalta grazie al successo ottenuto nel talent show X Factor. Negli ultimi mesi sono stati invitati a cantare in occasione di importanti eventi nell’ambito dell’Expo di Milano, alla consegna dei Nastri d’argento a Taormina, alla consegna del Premio Lucchetta a Trieste, come gruppo di apertura al concerto del rapper Fedez. Il mese scorso è uscito il loro primo EP.
Per gli appassionati del vocal pop, che negli ultimi anni ha conquistato una larghissima popolarità a livello mondiale, ma anche per tutti coloro che desiderano scoprire un modo diverso di fare musica a cappella, il concerto in data unica sarà un’occasione imperdibile per vivere le emozioni di due mondi musicali e due stili di grande appeal.
Il concerto rientra nell’abbonamento Blu del TSS ed è inserito anche nella proposta speciale per i coristi dell’Usci FVG che possono approfittare di un conveniente mini abbonamento musicale. I biglietti sono in prevendita presso la biglietteria del TSS che sarà aperta anche nel periodo festivo con il consueto orario (10.00-15.00) nei giorni 30 e 31 dicembre, 4, 5 e 7 gennaio. Il giorno del concerto la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’evento.
Il teatro consiglia di acquistare per tempo i biglietti!