NocchioPinocchio

“NocchioPinocchio” per la rassegna Ti racconto una Fiaba al Bobbio

 

foto fornita da La Contrada
foto fornita da La Contrada

Una fiaba nella fiaba per il Teatro ragazzi della Contrada al Teatro Orazio Bobbio per una nuova domenica mattina da condividere con le loro famiglie.

Domenica 24 gennaio, per il ciclo TI RACCONTO UNA FIABA, andrà in scena “NocchioPinocchio” per la regia e la drammaturgia di Andrea Mancini.

Non la consueta fiaba di Collodi, che viene comunque citata, ma un nuovo modo di raccontare la storia di un uomo molto annoiato che ricorda di essere stato un bambino ma prima ancora un burattino ricavato da un pezzo di legno. “NocchioPinocchio” è quindi un modo per parlare di sé di un Pinocchio ormai adulto ma anche in grado di dare valore a momenti indimenticabili come l’incontro con la Balena, con i Carabinieri e altre sue avventure. Pinocchio è stanco di essere ancora ricordato per questo eppure prosegue il suo racconto usando il testo di Collodi come spunto per far notare come il linguaggio dell’autore sia molto simile alla lingua tuttora parlata in toscana.

Una storia semplice, che proprio grazie a questa sua caratteristica, saprà divertire.

In scena Enrico Falaschi sarà Pinocchio, tra le suggestive scenografie di Emanuele Luzzati. Tecnico audio e video sarà invece Angelo Italiano.

 Prodotto da Teatrino dei Fondi, lo spettacolo sarà in scena come da consuetudine domenica mattina alle ore 11.00 al Teatro Bobbio.

Per “NocchioPinocchio” che è inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.