The stars, Le stelle

Giovedì  6 aprile ore 21.00
Teatro Miela
ON/OFF

THE STARS – LE STELLE
Lo spettacolo è in lingua inglese sovratitolato in italiano
 
di Monirah Hashemi
regia Leif Persson

Monirah Ashemi, foto fornita dal Teatro Miela

Il suo Afghanistan, la condizione della donna nel passato ed oggi, la clausura del burka ma anche la poesia e la tenerezza che le donne sanno ancora coltivare nelle loro case e gli uomini che si muovono in quei paesaggi fatti di donne coperte e segregate.
Attrice e drammaturga, Monirah Ashemi ha iniziato la sua carriera ad Herat, in Afghanistan nel 2004. E’ una delle fondatrici del Teatro Simorgh ed  è noto il suo impegno nel diffondere il teatro come mezzo affinché “arte e cultura diventino mezzi per lo sviluppo della società”.
Attraverso i film e gli spettacoli teatrali Monirah cerca di aiutare le donne a ristabilire la consapevolezza di loro stesse, di far crescere la loro voce, di esprimere le loro idee e di battersi per i loro diritti umani. I suoi spettacoli sono stati rappresentati in Afghanistan, in India, in Turchia, in Germania ed in Svezia.
organizzazione: Bonawentura
Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00.oppure  su http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_show=96013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.