“La cosa più importante che mi sia capitata nella mia carriera di attore è stata quella di avere avuto la fortuna di incontrare grandi maestri. Parlo di Dario Fo, Giorgio Gaber, Carlo Cecchi, Enzo Jannacci e altri che mi hanno aiutato e guidato agli inizi. In questo mestiere gli incontri sono fondamentali”.
PAOLO ROSSI
Attira sempre molto pubblico, l’attore e il comico monfalconese Paolo Rossi, che attraverso il suo modo scanzonato e disincantato, riesce a far ridere anche chi non ne ha molta voglia, ma come tutti i grandi comici, deve conoscere bene gli argomenti da trattare e soprattutto esprimere un’opinione politica.
Nell’ultimo suo spettacolo, presentato al Teatro Miela, Paolo Rossi improvvisa, riportando il discorso più volte su argomenti di attualità anche cittadina, come l’arrivo di una nave da crociera gigantesca.
ROBA MINIMA incontro con persone più o meno straordinarie, è uno spettacolo andato in scena il 28 febbraio e venerdi 1 marzo al Teatro Miela e che precede un “Laboratorio teatrale sull’improvvisazione” che Paolo Rossi seguirà nelle giornate del 2, 3 e 4 marzo al “Ridottino” del Miela.
Laura Poretti Rizman
Laboratorio teatrale sull’improvvisazione a cura di Paolo Rossi
Un appuntamento prezioso e rivolto a tutti: un laboratorio volutamente no limits, al quale possono partecipare tutti gli amanti del teatro sia under che over e per cui non è richiesta alcuna formazione teatrale. In questa full immersion di tre giorni l’improvvisazione avrà un ruolo centrale, ma i partecipanti verranno condotti da “Little King” Rossi in un’entusiasmante viaggio a tutto tondo nella recitazione, dall’eredità della Commedia dell’arte ai tanti risvolti del ‘mestiere’ teatrale dei giorni nostri.
Paolo Rossi calca ormai le scene da quarant’anni con il suo personalissimo stile da enfant terrible, ma i suoi incontri artistici (da Giorgio Strehler a Carlo Cecchi a Dario Fo), la sua esperienza di attore, autore e regista nei più svariati stili e generi dello spettacolo e dell’intrattenimento, ne fanno un vero maestro da ascoltare e riascoltare.
Costo del laboratorio è di 100 euro a persona ( 80 euro per Associazioni convenzionate)
Per tutte le informazioni e per l’iscrizione chiamare al Teatro Miela 040 365 119 tutti i giorni dalle 10 alle 17 e sabato dalle 10 alle 12.30 o scrivere a uffici@miela.it