ALL’EX LAVATOIO
via San Giacomo in Monte, 9 – Trieste
il “Teatro incontro” in collaborazione con AMISCOUT
presenta la settima edizione della Rassegna Teatrale
“SOTTO IL CIELO DI SAN GIACOMO 2020”
ingresso a offerta libera, si consiglia prenotazione
2^ SERATA
Venerdì 3 Luglio doppia replica ore 19:00 e ore 21:00
“LE BADANTI”
di Rita Siligato
A leggio con gli attori di Teatro incontro
Regia “Collettivo Dispersivo”
“Teatro incontro” – Trieste

“Angela, Angela, Angela, Angela… una serie di badanti che paiono tutte uguali, ma ciascuna ha la sua storia, il suo carattere, il suo modo di fare e le sue fissazioni. La vita di Silvano è una ripetizione continua di gesti e abitudini, dal caffè della mattina al sonnellino dopo pranzo, e poche parole scambiate con la badante. La badante o le badanti? Chi sono e quanto spesso cambiano? Un padre, un figlio e una badante polifonica per un sorprendente atto unico a leggio con Sandro Rossit, Elena De Cecco, Francesco Facca, Alessia Giani, Katia Monaco e Alessandro Antonello.”
“Dallo spettacolo “Le badanti” è stato tratto il racconto “L’acqua sopra i ponti” con cui l’autrice Rita Siligato nel marzo 2016 ha vinto il Premio Sede Rai FVG all’interno del XII Concorso letterario internazionale di scrittura femminile “Città di Trieste”
VIENI A TEATRO IN SICUREZZA
Nel rispetto delle regole in vigore sugli spettacoli dal vivo, il Lavatoio dispone di 44 posti a sedere (22 coppie di sedie per nuclei familiari o conviventi) e 6 sedie singole. Non sono ammessi spettatori in piedi. Si consiglia la prenotazione al numero di cellulare 3381167057 o via e-mail all’indirizzo teatroincontrotrieste@gmail.com.
L’accesso al Lavatoio deve avvenire in modo ordinato, rispettando la distanza di almeno un metro tra le persone.
L’uso della mascherina è obbligatorio dall’ingresso al posto a sedere e quando ci si alza. All’ingresso verrà misurata la temperatura. È a disposizione del pubblico gel disinfettante per le mani. Non è ammesso consumare cibi, bevande e fumare nel sito.
In caso di maltempo controllare se lo spettacolo si terrà comunque telefonando al 3381167057 o sulla pagina Facebook di Teatro incontro