Storie in Valigia: Dove nascono le storie 🗓

TEATRO PER BAMBINI

STORIE IN VALIGIA

DI E CON

GIULIA BINALI

DOMENICA 14 NOVEMBRE

11:00

HANGAR TEATRI

Giulia Binali, foto fornita da Hangar Teatri

 

 

“Storie in valigia” è parte del più ampio progetto creato e condotto da Giulia Binali, intitolato “Dove nascono le storie”. In scena domenica 14 novembre alle ore 11:00 presso Hangar Teatri.

 

Tra giocattoli e libri, c’è una valigia aperta e una cantastorie con i bimbi pronti ad ascoltarla.

Giulia Binali racconterà tante storie attraverso l’arte del Kamishibai, teatrino di immagine di origine giapponese che dai tempi più antichi incanta grandi e bambini.

 

Il kamishibai è traducibile come “dramma di carta” ed è un antico metodo giapponese di raccontare storie, è uno strumento per l’animazione alla lettura. Si tratta di una valigetta in legno nella quale vengono inserite delle tavole stampate da entrambi i lati: da una parte il disegno e dall’altra il testo. Lo spettatore vede l’immagine mentre il narratore legge la storia.

 

Con tanta allegria e creatività, Giulia Binali crea ogni volta, con ogni sua storia, uno spazio di gioco ed esplorazione della magia che ogni storia porta con sé. Ma aspettate! Non ci sono storie solo per bambini, ma per tutti, dai 3 ai 99 anni!

 

Giulia Binali è un’educatrice, drammaterapista e illustratrice. È ideatrice del progetto “Dove nascono le storie” e realizza laboratori espressivi a mediazione artistica, tra cui spicca quello dedicato al magico mondo di Harry Potter con l’associazione Magnolia.

 

Ingresso unico 6€.

Per info e biglietteria: biglietteria@hangarteatri.com o al numero di telefono +393883980768.

 

La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.

Scheduled Arte e spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.