
RITORNA LA CORTE MAGICA
TRE GIORNI DI SPETTACOLI E LABORATORIO
DEDICATI AI PIÙ PICCOLI
A INGRESSO GRATUITO
DAL 5 AL 7 SETTEMBRE ALLE ORE 17.00
EX LAVATOIO DI SAN GIACOMO
La Corte Magica è un evento organizzato dal Teatro degli Sterpi, in collaborazione con Hangar Teatri. La nona edizione si apre lunedì 5 settembre alle ore 17:00 con lo spettacolo “Buio” scritto e diretto da Manuela Dessanti, con Tommaso Zanella. Buio è un piccolo folletto fifone e un po’ pazzerello che ogni notte si rimbocca le maniche per far sì che il cielo si riempia di stelle. Ma ha una grande paura, è terrorizzato da Luce. Ma grazie all’aiuto di mamma Luca e dei suoi amici riuscirà finalmente a sconfiggere questa paura (età consigliata dai 4 agli 8 anni).
Martedì 6 settembre è la volta di “Poppy” a cura di Terra Terra Teatro. Poppy è un granello di polline trasportato dal vento che intraprende un lungo viaggio: vola nel cielo accanto a un airone, balla nel deserto, precipita verso il frenetico stile di vita di una città e ha un incontro speciale. Sospinto dal vento e dalla curiosità Poppy osserva il mondo con tutte le sue diversità e somiglianze cogliendone continuamente le connessioni. Attraverso il viaggio di Poppy i bambini avranno modo di vedere da un punto di vista diverso le esperienze di ogni giorno e di ritrovare la meraviglia nelle piccole cose (età consigliata dai 4 in su).
La rassegna si chiude mercoledì 7 settembre alle ore 17:00 con il laboratorio di teatro “emozioni a colori” a cura di Tommaso Zanella e Ilaria Santostefano. I colori sono il tema centrale attorno al quale si svilupperanno i giochi teatrali. L’obiettivo di potenziare nei bambini la capacità di comunicazione delle proprie emozioni e della percezione del proprio corpo (età consigliata dai 4 ai 10 anni).
Tutti gli eventi sono ad offerta libera. In caso di maltempo gli spettacoli e il laboratorio si terranno presso Hangar Teatri in via L. Pecenco, 10. Per maggiori informazioni info@hangarteatri.com oppure 388 3980768.