Dopo il successo delle scorse edizioni, il gruppo Emergency di Trieste organizza la consueta cena di raccolta fondi.
La serata avrà luogo venerdì 30 settembre alla Trattoria-Pizzeria/Gostilna-Picerija “Bita” in località Santa Croce 401/Kriz 401.
Prima della cena, alle ore 19.30, interverrà la dottoressa Maura Zottar, ginecologa, volontaria del Progetto Italia di Emergency, nato per portare assistenza ai migranti e a chi non ha la possibilità di accesso al sistema sanitario nazionale.
Il ricavato della serata servirà a sostenere il FAP (Posto di Primo Soccorso) e centro sanitario di Angharam, nella valle del Panshir in Afganistan, adottato dal gruppo anche per l’anno 2011.
La stima dei costi annuali di mantenimento del centro di Angharam è di circa € 23.000,00, pertanto l’obiettivo del gruppo Emergency di Trieste è di coprirne interamente il fabbisogno, scopo pienamente raggiunto negli anni precedenti grazie all’intensa attività dei volontari.
Dopo la conferenza, la cena, il cui menù completo prevede:
primo: crespelle con radicchio rosso
secondo di carne: lubianska e patate fritte
OPPURE secondo vegetariano: arrotolato con verdure e formaggio
dolce: mousse di yogurt e frutta
Il costo è di 20 euro a persona (bevande escluse).
La prenotazione, obbligatoria, potrà essere effettuata contattando il gruppo, entro il 28 settembre, scrivendo una e-mail all’indirizzo emergencytrieste@yahoo.it o chiamando il numero 347 2963852 e specificando se si desidera un menù vegetariano.
Gruppo Emergency di Trieste