Hangar Teatri presenta il gruppo electro-rock sloveno Kontradikshn 🗓

PER IL QUARTO CONCERTO

IN COLLABORAZIONE CON

KINO ŠIŠKA

IL TRIO ELETTRO-ROCK SLOVENO

KONTRADIKSHN

VENERDÌ 7 FEBBRAIO ALLE ORE 20:30

PRESSO HANGAR TEATRI

Kontradikshn, foto di Jaka Ceglar

 

Venerdì 7 febbraio alle 20:30 ad Hangar Teatri arriva un nuovo concerto in collaborazione con il Kino Šiška: il gruppo electro-rock sloveno, Kontradikshn. Prima e dopo il concerto, ad accompagnare la serata, ci sarà l’energico DJ set di DID.

Kontradikshn, la band slovena che ha ridefinito i confini del rock elettronico e della sperimentazione musicale, torna a esibirsi dal vivo in un evento imperdibile. Venerdì 7 febbraio alle ore 20:30, Hangar Teatri, in collaborazione con il Kino Šiška, ospiterà una serata unica, dove l’energia dei Kontradikshn incontrerà l’essenza più pura del loro stile inconfondibile. Ad aprire e chiudere la serata ci sarà DID con il suo DJ set.

Nel 2024, i Kontradikshn hanno lasciato il segno con un’esibizione indimenticabile al leggendario show “Izštekani” su VAL202. In questa occasione, il loro repertorio è stato rivisitato con l’accompagnamento di un’orchestra sinfonica di ben 75 elementi. Il risultato è stato una perfetta fusione tra la potenza delle sonorità elettroniche e la maestosità della musica classica, un traguardo che ha elevato le loro composizioni a un livello artistico mai visto prima. Attivi sulla scena musicale da oltre dieci anni, i Kontradikshn rappresentano una delle realtà electro-rock più dinamiche della Slovenia. Celebri per la loro capacità di essere sempre un passo avanti rispetto ai loro tempi, sono apprezzati non solo in patria ma anche nei Paesi dell’ex Jugoslavia. Nel 2013, la band ha ottenuto il secondo premio al prestigioso Demofest di Banja Luka, distinguendosi su ben 400 concorrenti come la prima band slovena a raggiungere un tale risultato. Con il loro album di debutto, Reframing, i Kontradikshn hanno intrapreso due tour nei Paesi dell’ex Jugoslavia. Nel 2017, hanno portato la loro musica in Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria con un tour di 13 giorni e 11 concerti, consolidando la loro reputazione internazionale. Prima della pandemia, i Kontradikshn hanno calcato i palchi di festival prestigiosi come Regius Šibenik, Omladine Festival Subotica, MENT Ljubljana, Mladifest Sežana e Povaleč nella Repubblica Ceca. Dopo la pausa imposta dalla pandemia, la band è tornata più forte che mai, pubblicando l’album Ahead of Ourselves nel febbraio 2023. Il disco, accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, è stato presentato con un grande evento live al Kino Šiška. Ora, i Kontradikshn sono pronti a far rivivere l’energia che li contraddistingue con una formazione esplosiva: Anže alla batteria, Matej alla chitarra e sintetizzatori, Pero alla voce, chitarra e sintetizzatori. Vi aspettano per una performance che promette di spingere ancora una volta i confini della creatività musicale, regalando emozioni indimenticabili.

Biglietto unico 10€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri.

La Stagione delle Gemme è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.