Compagnia QUEI DE SCALA SANTA APS in
CONTEMOSELA GIUSTA
Sesto spettacolo in abbonamento per la 40a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO organizzata e promossa da L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine (F.I.T.A.).
Sabato 8 febbraio 2025 alle ore 20.30 e domenica 9 alle 16.30 al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni (via Edoardo Weiss, 13 a Trieste) primo turno di repliche per la Compagnia QUEI DE SCALA SANTA APS – F.I.T.A. con la commedia brillante CONTEMOSELA GIUSTA testo e regia di Maria Assunta Zacchigna.
“Chi scherza col fuoco alla fine si brucia”, dice un proverbio, ma a volte un inguaribile burlone non sa proprio resistere. E sarà proprio il suo scherzo a sconvolgere la serata organizzata in occasione di un anniversario di matrimonio, con sullo sfondo l’attesa finale della Pallacanestro Trieste per il passaggio in serie A. Risultato? Amici sbigottiti, regali imbarazzanti, dinamiche imprevedibili e confessioni inaspettate. Come se la caverà l’inossidabile gruppo di amici?
CONTEMOSELA GIUSTA è interpretata da: Erika Ficiur, Caterina Franchini, Sabrina Gregori, Walter Lonzar, Lucio Migheli, Roberto Pacileo ed Adriana Ravalico.
Scenografia, costumi e musiche a cura della Compagnia. Luci e suoni: Gioele Delluniversità. Rammentatrici: Sara Stebel e Marina Stefani. Si ringraziano Claudio Gregori e Roberto Berni
La Compagnia QUEI DE SCALA SANTA APS – F.I.T.A. sarà in scena al TEATRINO BASAGLIA del Parco di San Giovanni di Trieste (ampio parcheggio) i giorni 8-9-14-15-16 febbraio 2025, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30.
Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 9 – Galleria Rossoni a Trieste e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it
La 40a Stagione del Teatro in Dialetto TRIESTINO de L’ARMONIA APS si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Evento inserito nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto dall’Associazione Regionale F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS. Main sponsor della Stagione è Banca Mediolanum. Mobility Partner TRIESTE TRASPORTI che garantisce il passaggio della linea 12 per tutte le giornate di spettacolo; partenze da Piazzale Gioberti verso lo Scala sottostante il Teatrino: venerdì e sabato ore 19.38 e 20.08; domenica ore 15.45 e 16.05. Ritorno: 2 corse a fine spettacolo sempre dalla fermata sotto la Scala.