Proseguono gli appuntamenti con Fiabe e Film al Cioccolato e di Teatro ragazzi della Contrada: arriva “Alice nel paese delle meraviglie!”

Doppio appuntamento con una produzione della Contrada che ha saputo incantare il pubblico dei più piccoli: “Alice nel paese delle meraviglie!”
Sabato 5 dicembre alle 15.30 per Fiabe e Film al cioccolato al Teatro dei Fabbri e domenica 6 dicembre alle ore 11, al Teatro Bobbio, per la rassegna Ti racconto una fiaba, andrà in scena una produzione molto divertente della Contrada: “Alice nel paese delle meraviglie!” .
Un adattamento firmato da Giulio Settimo in cui il teatro tradizionale si fonde con il teatro di figura, amplificando la magia del romanzo originale di Lewis Carrol. Alice è una bambina di otto anni con la testa tra le nuvole, che a scuola fatica a seguire le lezioni perché la sua fantasia troppo spesso la porta a girovagare per altri luoghi. Nel paese delle meraviglie, appunto, che è un posto in cui incontra tanti buffi personaggi, come il Bruco Buffo o il Cappellaio matto. Questo suo percorso la porta a conoscere le diverse discipline scolastiche come la matematica, la storia, la geografia, l’inglese e l’italiano, prima di arrivare a confrontarsi con il test più importante, ovvero l’incontro con la famigerata Regina di Cuori, che minaccia di tagliarle la testa, perché non è adeguatamente preparata. A dare vita ai personaggi di questo spettacolo saranno Enza De Rose, Valentino Pagliei e Francesco Paolo Ferrara.
L’ appuntamento con “Fiabe e film al cioccolato” , come da consuetudine, andrà in scena presso il teatro dei Fabbri. Biglietto d’ingresso unico 5,00 €.
Per domenica al Teatro Bobbio, “Alice nel paese delle meraviglie!” che è inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, ha un biglietto unico di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.
Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.