Alice nel pentagramma delle meraviglie

FAMILY SHOW AL BOBBIO
“ALICE NEL PENTAGRAMMA DELLE MERAVIGLIE”
DOMENICA 21 GENNAIO ORE 16.30

Fantateatro in Alice nel pentagramma delle meraviglie, foto fornita da La Contrada

Secondo appuntamento con gli spettacolari Family Show della Contrada in questa edizione 2017/2018 firmati dalla compagnia Fantateatro. Ad aprire il 2018 nell’ambito dell’amato circuito dedicato ai bambini e adatti, per spettacolarità e fascino, anche agli adulti sarà al Bobbio, domenica 21 gennaio alle 16.30, “Alice nel pentagramma delle meraviglie”.
Lo spettacolo è uno show musicale per tutta la famiglia con un ambizioso e importante obiettivo: far conoscere ai bambini e alle famiglie le basi dell’educazione musicale e al tempo stesso divulgare la passione per la musica che da sempre caratterizza la compagnia Fantateatro.
La trama ricalca quella della famosa fiaba di Lewis Carroll: Alice assiste annoiata a una lezione di musica quando all’improvviso spunta il Bianconiglio, che s’infila dentro il suo spartito. La bimba lo segue e si ritrova in un mondo fatto di lepri Valzerine, note salterine e un’iraconda regina che mette in fila tutte le note creando stupende melodie.
Sarà per tutti un viaggio nel mondo fantastico della musica accompagnato dalle videoproiezioni, dagli effetti speciali e dalle note delle più accattivanti canzoni originali di Fantateatro con gli attori storici della compagnia: Mona Lisa Verhoven nel ruolo di Alice, Simona Pulvirenti in quello del danzante Bianconiglio, Marco Mandrioli e Valeria Nasci come Re e Regina del Pentagramma, Tommaso Fortunato nei panni del Brucaliffo, che spiegherà ad Alice l’importanza del Ritmo, e Umberto Fiorelli nelle vesti del Cappellaio Matto, esperto di Tempo.
Le musiche dello spettacolo sono tratte dai CD prodotti per Fantateatro: “Le Fantafavole”, “Un Mondo Fantastico” e “Insegui i tuoi Sogni”, editi da Altomusic e scritte e interpretate da grandi musicisti italiani come Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi.
Le coreografie sono di Simona Pulvirenti e accompagnano il pubblico nel meraviglioso paese del pentagramma, grazie al fantastico corpo di ballo della compagnia che conquista con i movimenti grandi e piccini.
I costumi multicolore di scena rendono indimenticabili le gigantesche videoproiezioni di Federico Zuntini, capaci di dare vita a un fantasioso Mondo della Musica.

Prevendita dei biglietti e prenotazione dei posti presso la biglietteria del Teatro Bobbio (tel. 040.390613/948471 – orari: 8.30-13.00; 15.30-18.30) o al TicketPoint di Corso Italia 6/C (tel. 040.3498276/3498277 – orari: 8.30-12.30; 15.30-19.00).

Prevendita On Line: Circuito VIVATICKET by Charta (vivaticket.it) anche attraverso il sito www.contrada.it. Informazioni: 040.948471 /390613; contrada@contrada.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.