Atmofere natalizie slovene con Empatia

ATMOSFERE DI NATALE ALLO “SLOVENO CON EMPATIA”

foto©lauraporettirizman

Dove ci potrà condurre il pensiero, in una conversazione, se partiamo dalla melodia dei versi dell’illustre poeta France Prešeren, tratti dal poema Krst pri Savici – Il battesimo presso la Savica, accennando all’arte del campanaro Ivan Mercina e assaporando un canto di Natale eseguito dallo Slovenski Oktet – l’Ottetto Sloveno? Magari soffermandoci sui profumi di cottura al forno di dolci natalizi, tipici sloveni, nonché sui loro sapori? Chi è interessato a saperlo potrà partecipare al quinto incontro dello “Sloveno con empatia”.
Si parlerà di usanze e abitudini degli sloveni tipiche del periodo di Natale, sempre in un approccio interculturale, consueto agli incontri dello “Sloveno con empatia”. In rilassato mood bilingue e in modalità interattiva verranno dati degli spunti di approfondimento, si potranno esprimere le proprie conoscenze, relative alle musiche slovene, alla letteratura, alla gastronomia slovena del periodo natalizio. Un incontro pensato anche per stare assieme “in empatia con la cultura slovena” e farsi abbracciare da un interscambio di esperienze, legate ad atmosfere natalizie, fatte di melodie, sapori, profumi, luci ma anche di ombre.

L’incontro avrà luogo venerdì 2 dicembre con inizio alle ore 18.00, presso la Sala del Circolo per gli Studi Sociali “Virgil Šček«  di via Giacinto Gallina 5, al III piano. Per informazioni rivolgersi al num. tel. 3290224074 oppure all’indirizzo di posta elettronica: elenacerkvenic@gmail.com
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.