Sostenuta dai suoi complici, Obama, Sarkozy, Cameron e compagnia cantando (Berlusconi in coda) Israele ha commesso un ulteriore atto di pirateria.
Questo pomeriggio alle ore 18,00 ci troveremo in Piazza Unità davanti alla Prefettura, per far sentire al Governo ed al Parlamento italiano la nostra protesta.
È opportuno essere in tanti,
Giorgio Stern
Di seguito il comunicato:
ATTO DI PIRATERIA NEL MEDITERRANEO
La Marina israeliana ha abbordato la Dignité, il battello della Freedom Flotilla 2 riuscito ad eludere il blocco greco e a dirigersi verso la Striscia di Gaza assediata. I diciassette passeggeri e membri dell’equipaggio sono stati sequestrati e portati, con la loro nave, nel porto israeliano di Ashdod. A bordo della Dignité si trovano attivisti francesi, greci, svedesi e canadesi, oltre ad una troupe di Al Jazeera ed alla giornalista israeliana Amira Hass, del quotidiano Haaretz.
Manifestiamo contro questo ennesimo crimine dello Stato di Israele per esigere l’immediata liberazione dei pacifisti sequestrati illegalmente, come illegale è l’assedio israeliano della Striscia di Gaza, dove oltre un milione e mezzo di persone sono costrette a vivere in un’immensa prigione a cielo aperto.
Coordinamento FF2 di Trieste
via Valdirivo 30 – trieste