Beyond Tour

La simpatia di Mario Biondi ha travolto anche questa volta il pubblico triestino, investendolo di buona musica e di sonorità accesa.

Si è presentato con una band di tutto rispetto, con effetti luci degni di merito e con la simpatia che lo distingue ha salutato Trieste con un: Qual buon vento..? ricevendo come risposta un diffuso.. La Bora!

Nel suo abito grigio scuro, con cappello e giornale, stava affianco ad una valigia, perchè lui, Mario Biondi, catanese di nascita è davvero sempre in viaggio.

Padre di numerosi figli, Mario Biondi lascia ben pochi segni della sua vita privata sui media. La sua fama è ben nota invece come cantante. Nasce nella meravigliosa terra siciliana, a Catania e sicuramente ne subisce il fascino e l’influsso magico che quella terra sa donare ai suoi artisti. Si approccia fin da piccolo al mondo del canto, seguendo le orme del padre e ben presto inizia la sua carriera soul facendo da spalla a grandi big come  Ray Charles. Riconoscimenti dal Consolato Brittannico alla Cerimonia di premiazione dell’associazione UK-Italy Business, coronano l’uscita del suo primo singolo ed a seguire la sua carriera scala vette altissime. Partecipa a Sanremo e duetta con grandissimi nomi della musica italiana e mondiale, viene coinvolto da Walt Disney prestando la sua voce per personaggi e interpretando le colonne sonore, partecipa al Wind Music Awards. Il suo genere è il soul jazz caldo e la sua simpatia completa il suo personaggio.

La tappa triestina al Politeama Rossetti, si scalda subito, seguendo le note e l’armonia proposta, ma anche le luci riscaldano l’ambiente rendendolo amabile e rilassante come fosse un rimpianto piano bar.

Il cantante sul palcoscenico balla e si muove a volte assomigliando ad un fumetto; cappello in testa, completo fumo di Londra, movimenti sensuali e divertenti, conquistano il pubblico che affolla il teatro.

L’album Beyond vuole andare oltre, come appunto il titolo suggerisce, al consueto suo modo di cantare. Biondi in questo caso si trova di fronte a una svolta e decide di osare maggiormente. Mario Biondi va dunque oltre al soul.

La scaletta del suo concerto racconta appunto di questa partenza verso nuovi orrizzonti musicali, e forse anche verso un nuovo futuro.

Partendo da Open Up your Eyes, Night shift, Serenity, Rio, Blind, I Choose you, Fly away, There’s no one like you, Love is a temple, Lowtown, si arriva al coinvolgimento globale dove tutti partecipano al gioco del canto corale e così My Girl diviene una combinazione vincente.

Al cambio d’abito, Biondi si ripresenta con un abito diverso ma ugualmente grigio, nel suo stile,  che gli calza a pennello.

La seconda parte del concerto che ha lasciato spazio alla band di dimostrare la sua capacità in un’esibizione musicale ma anche di accompagnamento corale, prevede un ritmo più acceso.

Funky staff, All I want is you, All of my life, Be lonely, Over the world, Ican’t read your mind, what have you done to me, Ecstasy, Shine on, sono state le  canzoni della seconda parte del concerto e This is what you are è stato l’ultimo pezzo che ha cantato.

Gli applausi lo fanno rientrare più volte in scena: Mario si concede, e dopo un augurio natalizio in musica, conclude lo spettacolo offrendosi nello scambio di mani al bordo del palcoscenico.

©Laura Poretti Rizman

29-07-2011 RomaSpettacoloConcerto di Mario Biondi all'Auditorium Parco della MusicaNella foto Mario BiondiPhoto Cosima Scavolini/Lapresse29-07-2011 RomeEntertainmentConcert of Mario Biondi at Auditorium Parco della MusicaIn the photo Mario Biondi
29-07-2011 RomaSpettacoloConcerto di Mario Biondi all’Auditorium Parco della MusicaNella foto Mario BiondiPhoto Cosima Scavolini/Lapresse29-07-2011 RomeEntertainmentConcert of Mario Biondi at Auditorium Parco della MusicaIn the photo Mario Biondi, foto fornita da Azalea Promotion

TUTTO PRONTO A TRIESTE PER IL “BEYOND TOUR” DI

MARIO BIONDI

IL CROONER CATANESE DOMANI AL POLITEAMA ROSSETTI PER PRESENTARE DAL VIVO IL NUOVO ALBUM DISCO D’ORO “BEYOND” E TUTTI I SUOI PIÙ GRANDI SUCCESSI

 

BIGLIETTI ANCORA IN VENDITA ALLE CASSE DEL TEATRO

 

 

21 DICEMBRE 2015, inizio ore 21.00

TRIESTE, Politeama Rossetti 

Tutto pronto a Trieste per l’arrivo del grande Mario Biondi; il crooner che tutto il mondo ci invidia porterà domani, lunedì 21 dicembre, al Politeama Rossetti di Trieste (inizio ore 21.00), l’unico concerto in Friuli Venezia Giulia parte del suo “Beyond Tour”. Questo nuovo progetto live dell’artista catanese segue la pubblicazione dell’omonimo fortunato album “Beyond”, già certificato disco d’oro, e lo sta vedendo toccare in queste settimane le principali città d’Italia e alcune prestigiose location estere come Montecarlo e Newcastle. I biglietti per il concerto di Trieste, co-organizzato da Zenit srl e Comune di Trieste, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Politeama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, saranno ancora disponibili alle biglietterie del teatro prima dello spettacolo a partire dalle 19.00.  Info su www.azalea.it

Rispetto all’atmosfera “jazz club” dei miei primi spettacoli, sono passato a uno show con luci e colori – ha commentato Mario BiondiE questa terza parte del tour sarà ancora più dance, allegra e movimentata. Ho pensato ad una scaletta che mi metterà davvero alla prova, anche fisicamente, ma ne sono felice”. Ottime premesse dunque per lo show di Trieste dell’artista più “black” del panorama italiano. Quest’ultima parte di tour chiude in maniera trionfale il 2015 di Mario Biondi, dopo la certificazione oro di “Beyond” e dopo lo straordinario successo dei live in Italia e all’estero degli scorsi mesi. E’ sempre l’artista a spiegare che tipo di live sarà quello di Trieste: “I miei concerti non sono mai uguali, non posso essere stereotipato e non mi sento stereotipato. Ogni concerto è sempre una serata a sé stante, dall’interpretazione dei brani alla scaletta. Anche i miei musicisti avvertono questa emozione e partecipano ogni volta in maniera diversa, e questo accade perché durante uno spettacolo c’è un continuo scambio di energie col pubblico”.

Beyond”, considerato l’album più innovativo dell’artista, è caratterizzato da un sound moderno nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità accrescendo il prisma della sua vocalità in 13 straordinarie tracce. Una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato anche con Amy Winehouse. Tra gli autori dei brani Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e D.D.Bridgewater. Visto il successo del disco, è in vendita dal 20 novembre anche “Beyond Special Edition”, un’edizione speciale arricchita da 5 storici brani dei Commodores rivisitati con la consueta dalla classe da Biondi.

Fra i prossimi appuntamenti con la grande musica al Politeama Rossetti i concerti di Harlem Gospel Choir (22 dicembre), Carmen Consoli (13 febbraio 2016) Chris Cornell (15 aprile), Gianna Nannini (20 aprile) Steven Wilson (26 aprile). Info su: www.azalea.it .

 

Per maggiori informazioni:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393www.azalea.itinfo@azalea.it

ilRossetti – Teatro Stabile del FVG tel. +39 040 3593511 – e-mail: info@ilrossetti.it – web: www.ilrossetti.it

 

 

21 DICEMBRE 2015, inizio ore 21.00

TRIESTE, Politeama Rossetti 

 

Biglietti in vendita sui circuiti Ticketone, Vivaticket, nei punti vendita autorizzati e alle biglietterie del Politeama Rossetti 

Partirà domani, sabato 28 novembre dal Pala Mazzola di Taranto, il “Beyond Tour” del grande Mario Biondi. Questa nuovo viaggio live del crooner catanese segue la pubblicazione dell’album “Beyond”, già certificato disco d’oro, e toccherà le principali città del nostro paese, tra cui Milano, Bologna, Torino, con l’aggiunta di alcune suggestive date straniere a Montecarlo e Newcastle. A grande richiesta Mario Biondi, artista che tutto il mondo ci invidia, farà tappa anche in Friuli Venezia Giulia per un unico atteso concerto al Politeama Rossetti di Trieste, il prossimo 21 dicembre. I biglietti per l’importante appuntamento sono in vendita sul circuiti Ticketone e VivaTicket e alle biglietterie del teatro. Info su www.azalea.it

Il “Beyond Tour”, nuovo progetto live di Mario Biondi è pronto a conquistare l’Italia e l’Europa tra la fine di  novembre e dicembre, uno spettacolo in cui l’artista presenterà dal vivo il suo nuovo disco di inediti, “Beyond” appunto, e tutti i suoi più grandi successi, in un imperdibile viaggio in musica, tra sonorità soul e funky. Dopo la certificazione oro di “Beyond” e dopo lo straordinario successo dei live in Italia e all’estero degli scorsi mesi, il crooner si appresta ora riconquistare i teatri più importanti del nostro paese e non solo. “Beyond”, considerato l’album più innovativo dell’artista, è caratterizzato da un sound moderno nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità accrescendo il prisma della sua vocalità in 13 straordinarie tracce. Una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato anche con Amy Winehouse. Tra gli autori dei brani Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e D.D.Bridgewater. Dopo il primo singolo estratto “Love Is A Temple”, è attualmente in rotazione radiofonica “I Chose You”, quinta traccia dell’album dove l’artista si mette in gioco mantenendo l’inconfondibile eleganza che lo contraddistingue in un brano dal gusto pop moderno ma con il tipico sapore jazz.

Visto il successo del disco, è in vendita dal 20 novembre anche “Beyond Special Edition”, un’edizione speciale arricchita da 5 storici brani dei Commodores rivisitati con la consueta dalla classe da Biondi. Questo nuovo risultato corona un 2015 di grandi successi per l’artista con 25 date all’estero e concerti in tutta Italia.

Fra i prossimi appuntamenti con la grande musica al Politeama Rossetti i concerti di Harlem Gospel Choir (22 dicembre), di Carmen Consoli (13 febbraio 2016) Chris Cornell (15 aprile) e Steven Wilson (26 aprile). Info su: www.azalea.it .

 

Per maggiori informazioni:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393www.azalea.itinfo@azalea.it

ilRossetti – Teatro Stabile del FVG tel. +39 040 3593511 – e-mail: info@ilrossetti.it – web: www.ilrossetti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.