Emergency Trieste
organizza
Sabato 15 dicembre 19.30
Casa del Popolo Canciani, via Masaccio 24 (Sottolongera)
Cena di raccolta fondi e proiezione filmato
Dopo il successo delle scorse edizioni, il gruppo Emergency di Trieste organizza la consueta cena natalizia di raccolta fondi.
La serata avrà luogo SABATO 15 DICEMBRE presso la Casa del Popolo Canciani, in via Masaccio 24 (Sottolongera), raggiungibile anche con l’autobus n. 35.
Prima della cena, alle ore 19.30, Emergency proporrà la proiezione gratuita del film “Life in Italy is ok – EMERGENCY Programma Italia”:Migranti, stranieri, nuovi poveri raccontano la loro vita in Italia e l’aiuto ricevuto dai medici di Emergency. Nonostante sia un diritto riconosciuto, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso.
Nel corso della serata sarà anche possibile acquistare i gadgets di Emergency, tra cui anche il calendario 2013, disegnato da 12 vignettisti italiani e si potrà sottoscrivere la tessera di Emergency, condividendo così l’impegno di solidarietà e di pace di Emergency.
La prenotazione per la cena, obbligatoria, dato il limitato numero dei posti, potrà essere effettuata contattando il gruppo, entro il 13 dicembre, scrivendo una mail all’indirizzo emergencytrieste@yahoo.it o chiamando il numero telefonico 347.2963852 e specificando se si desidera un menù vegetariano.