Cò la siora ciama 🗓

Parlare della morte, in tempi come questi, appare assai strano.

Parlarne su di un palcoscenico poi, in un mondo scaramantico per eccellenza, ancor di più.

Francesca Grisonich invece non si è fatta intimorire ed, oltre a rivestire il ruolo della protagonista, la Siora innominabile, è stata autrice anche del testo che la Compagnia Tutto fa Broduei APS ha presentato nel cartellone della 37ma STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO organizzata e promossa da L’ARMONIA APS Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine – F.I.T.A. al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste.

Così, lo spettacolo ha avuto inizio sotto la regia di Stefano Volo che ha voluto rappresentare il testo in maniera articolata. Il primo atto, quasi radiofonico nella sua staticità, ha visto la Grisonich in scena con Francesco Bulli; dopo l‘entr’acte, il secondo atto è apparso di grande dinamicità con la salita in scena del personaggio interpretato da Diana Feresin. Stefano Volo oltre che alla regia, ha mirabilmente vestito i panni del Supremo riportando alla memoria un filone cinematografico che si alternava tra zio Fester della famiglia Addams a Igor di Frankenstein Junior.

Grande simpatia è stata aggiunta dalle musiche che si aggiunte con i loro testi cantati e modificati su temi famosi, in una parodia a tema.

Bello il trucco e parrucco, gli abiti e gli effetti sonori ma la parte migliore è stata nel saluto finale dove i protagonisti si sono esibiti in una coreografica degna di un musical.

Lo spettacolo rimane in scena come da programmazione fino al 14 novembre.

Laura Poretti Rizman

 

ATTENZIONE!

Per motivi tecnici, recite spostate al 10-11-12 dicembre 2021!

Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS
CO’ LA SIORA CIAMA

 

L’ARMONIA comunica una variazione al programma della “37ma STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO”.
Per motivi tecnici, le repliche del secondo turno in abbonamento (12-13-14 novembre 2021) della commedia CO’ LA SIORA CIAMA della Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS – F.I.T.A. sono state spostate in dicembre ai giorni venerdì 10, sabato 11 alle ore 20.30 e domenica 12 alle 16.30 sempre al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste.
I biglietti e gli abbonamenti rimangono validi per le rispettive date. Eventuali rimborsi dei biglietti devono essere richiesti entro e non oltre il 16 novembre 2021 al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c a Trieste (1° piano).

 

 

Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS
CO’ LA SIORA CIAMA
Seconda commedia in abbonamento per la “37ma STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA APS Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine – F.I.T.A.
Venerdì 5 e sabato 6 novembre 2021 alle ore 20.30 e domenica 7 novembre alle 16.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste andrà in scena la Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS – F.I.T.A. con la commedia musicale CO’ LA SIORA CIAMA di Francesca Grisonich, regia di Stefano Volo.
Nei secoli co’ la siora rivava, tutti si nascondevano inutilmente, ma in questi tempi moderni, quando anche “lei” è costretta allo smart working, resterà tutto uguale? Con questo spettacolo cercheremo di scoprirlo, perché, come tutti ben sapete, nella vita due cose son sicure: una è che i TUTTO FA BRODUEI non vi lasciano mai senza una risata e la seconda è che CO’ LA SIORA CIAMA…
Gli interpreti dello spettacolo sono: Francesco Bulli, Diana Feresin, Francesca Grisonich e Stefano Volo.
Coreografie: Sara D’Attoma. Trucco&Parrucco: Gabriella Lombardo e Alice Bulli. Luci&Suoni: Luca Martelli. Regia di Stefano Volo.
La Compagnia TUTTO FA BRODUEI APS – F.I.T.A. sarà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 5-6-7 E 12-13-14 novembre 2021, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio fino ad esaurimento posti).
Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c a Trieste (1° piano) e da quest’anno anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it
La 37ma Stagione de L’ARMONIA APS si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Si ringrazia il main sponsor Banca Mediolanum. L’evento è inserito nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE sostenuto dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

Tutto fa Broduei_CO’ LA SIORA CIAMA_foto fornita da L’Armonia

Un Stagione Teatrale che rispetterà tutte le norme imposte dal periodo che stiamo vivendo per poter offrire un “Teatro in Sicurezza!” Accesso al teatro consentito solo con la Certificazione Verde Covid-19 valida ovvero con il green pass. I controlli non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale.

from to
Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.