Dal Profondo, Miglior Documentario al
Festival Internazionale del Film di Roma,
debutta a Trieste
Il film di Valentina Pedicini con i minatori della miniera Carbosulcis, vincitore del premio come MIGLIOR DOCUMENTARIO al Festival internazionale del Film di Roma, sarà proiettato al Cinema dei Fabbri, via dei Fabbri 2/A, Trieste,
giovedì 30 gennaio e domenica 2 febbraio alle ore 20:00
Dal Profondo, totalmente girato nella miniera di Nuraxi Figus nel Sulcis, ci mostra come a 500 metri sotto il livello del mare si nasconda la vita. Una lunga notte senza fine, senza stagioni, senza tempo. Un lavoro secolare che è orgoglio, maledizione. Chilometri di gallerie. Buio. Uomini neri. Una donna. Patrizia, unica minatrice in Italia, dialoga con un padre morto, un ricordo mai sepolto. 150 minatori, gli ultimi, pronti a dare guerra al mondo “di sopra” per scongiurare una chiusura ormai imminente.
Dal Profondo è stato prodotto da Alessandro Borrelli per La Sarraz Pictures in collaborazione con Rai Cinema e con il sostegno di tre film commission italiane: Provincia autonoma di Bolzano BLS Sudtirol-Alto Adige, Piemonte Doc Film Found Fondo regionale per il documentario e Fondazione Sardegna Film Commission – Regione Autonoma della Sardegna.
Aggiornamenti sulla programmazione in sala su
http://dalprofondo.lasarraz.com
Immagini al link
http://www.studiovezzoli.com/film_dettaglio.php?id=2484
Ufficio stampa
LA Sarraz Pictures
Studio Vezzoli- Norberto
Tel. +39.335.5858392