Fiabe dolci, dolci da fiaba

“Fiabe dolci, dolci da fiaba” per la rassegna Ti racconto una Fiaba al Teatro Bobbio

 

foto fornita da La Contrada
foto fornita da La Contrada

Domenica 6 marzo alle ore 11.00, per il ciclo TI RACCONTO UNA FIABA, al Teatro Bobbio andrà in scena “Fiabe dolci, dolci da fiaba” uno spettacolo di Fabio Scaramucci e Fabio Mazza per la compagnia Ortoteatro.

Storie e canzoni che riescono a unire grandi e piccini, per un percorso originale, che narra le avventure di bambini golosi o affamati, protagonisti di numerose fiabe popolari il cui fascino è sempre vivo. Ci sarà quindi Riccioli d’oro, una biondina che entra nella casa di tre orsi per mangiare la  loro colazione o una bimba golosa di frittelle che dovrà vedersela con un cattivissimo lupo. Due bimbi sfideranno la strega Rosicchia per una casetta di marzapane, ma non mancheranno altri protagonisti di storie o di canzoni come Johnny Bassotto, il poliziotto che sa sempre chi ha mangiato la marmellata, o il gatto Maramao che gradiva pasteggiare con pane e vino, la bella tartaruga che riesce a trovare un mare di gelato nonostante la sua lentezza e il cagnolino Virgola pronto ad affermare che non solo il cibo è necessario per vivere bene, ma che serve sempre anche tanto amore.

Un lavoro che spazia tra le fiabe più classiche, che spesso i bambini di oggi non sentono nemmeno più raccontare nelle loro case, che verrà presentato dalla voce di Fabio Scaramuccia e dalle musiche dal vivo di Fabio Mazza

Per “Fiabe dolci, dolci da fiaba” che è inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA. Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.