ROSARIO FIORELLO
A MAGGIO ARRIVA A TRIESTE CON
“FIORELLO PRESENTA: FIORELLO!”
Due serate al Politeama Rossetti
11 e 12 maggio 2022 ore 21.00
Eccezionale One Show Man quello che Fiorello ha offerto alla città di Trieste per due giorni consecutivi ottenendo il tutto esaurito al teatro Rossetti.
Un tripudio di folla per due ore e mezza di risate continue dove il pubblico si è ritrovato immerso in una parodia che ben sottolineava il fatto che Fiorello aveva visitato la città ed aveva avuto contatti con i suoi abitanti e con il dialetto locale e i suoi modi di dire. Gran punto di riferimento per Fiorello è stato il gioco di spiritosaggini con il sindaco cittadino che si è prestato in presenza alla prima serata a distanza la seconda alla goliardia dell’artista.
Il pubblico ha applaudito, sorriso, ballato e cantato insieme al grandissimo artista che ha dimostrato per l’ennesima volta una enorme capacità di stare sul palcoscenico. Grande anche il suo lato umano dimostrato nel saluto al pubblico con il quale ha scherzato ma anche si è soffermato con estrema dolcezza di fronte ad una difficoltà di salute.
Ha coinvolto anche i pochi giovani presenti e scherzando tra un Avatar e tra un’offerta di video eccezionali come la danza di un gruppo che utilizza solamente le mani per delle coreografie molto particolari quasi a ricordare la dea Kali, tra un’esibizione canora e una scenetta umoristica ha omaggiato più artisti tra cui l’intramontabile Raffaella Carrà, amata in particolar modo in questa città dove soggiornava spesso in visita parenti.
Attraverso lo scherzo ha preso in giro alcune debolezze ma altresì evidenziato la grande bellezza della città attirandosi la simpatia di tutti i presenti.
Invani invece sono stati i tentativi di rovinare lo spettacolo da parte di un esiguo gruppo di No Vax che fin dall’esterno del Teatro Politeama Rossetti ha distribuito volantini e in sala qualcun’altro del gruppo ha tentato di disturbare lo spettacolo opponendosi alle prese di posizione dell’artista in merito alle vaccinazioni e al Covid.
Nonostante questo intoppo passato inosservato ai più, sono state due gran serate di cabaret, musica e divertimento quindi per questo rientro dopo sei anni di assenza dei palcoscenici cittadini.
Laura Poretti Rizman
Rosario Fiorello torna in teatro. E lo fa nel suo inimitabile stile.
Due show irripetibili al Politeama Rossetti che vedrà tornare lo showman in un doppio appuntamento a Trieste l’11 e il 12 maggio 2022.
Il Rosario nazionale torna finalmente al calore del pubblico in teatro dopo cinque anni di assenza con uno spettacolo coinvolgente, in continua evoluzione e – di serata in serata – mai uguale a se stesso, marchio di fabbrica di un artista che lascia ogni sera la sua impronta personalissima nel copione dello show.
Improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche, interazione con il pubblico in sala e incursioni di ospiti a sorpresa, una scaletta musicale fluida e l’innesto di momenti di spettacolo fuori copione: è questa la libertà dello showman. Quella di portare in teatro uno show che mai andrà in scena così come è stato scritto.
Non mancheranno ovviamente i riferimenti all’attualità, lo sguardo acuto e ironico dell’artista sull’Italia e gli italiani, sui cambiamenti degli usi e costumi, sempre all’insegna della leggerezza e del buonumore.
Un rapporto lungo e speciale quello di Fiorello con il suo pubblico, conquistato e rinnovato ogni volta durante le sue tournée di successo in questi anni: Stasera paghi te! (2001-2003), Fiore, nessuno e centomila (2003-2004), Volevo fare il ballerino… (2005-2007), Volevo fare il ballerino … e non solo! (2007), Fiorello Show (2009-2010), Buon Varietà (2011), L’ora del Rosario (2015-2016).
Sul palco, accanto a Fiorello, la consolidata band di sempre con musicisti che strizzano l’occhio al varietà, capaci di accompagnare Rosario anche nelle sue mille improvvisazioni.
FIORELLO PRESENTA: FIORELLO! è uno spettacolo tutto da scoprire, anche per Fiorello stesso.
Scritto da Rosario Fiorello insieme a Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia.
L’appuntamento è per l’11 e il 12 maggio al Politeama Rossetti di Trieste.
Prevendite aperte dalle ore 15.00 del 23 marzo 2022 nei punti vendita abituali e on line su ticketone.it.