IL MUSICAL SLOVENO FIORI D’AUTUNNO
AL TEATRO STABILE SLOVENO DI TRIESTE
22 e 23 marzo 2016
-BIGLIETTI PREMIO PER GLI ABBONATI DEL TSS-

immagini fornite da TSS
Martedì 22 e mercoledì 23 marzo la sala principale del Teatro Stabile Sloveno di Trieste ospiterà la doppia replica del musical sloveno Fiori d’autunno, tratto dal classico di Ivan Tavčar. Romanticismo e umorismo, i sentimenti e le emozioni di una struggente storia d’amore e delle musiche originali di questa fortunata produzione hanno conquistato il pubblico di tutte le età. Dal debutto nell’autunno del 2014 in coproduzione con il Festival Ljubljana, il musical ha già festeggiato la sua centesima replica sui palcoscenici sloveni.
Il compositore Matjaž Vlašič ha scritto per questa produzione 22 brani originali, eseguiti dal vivo da attori, cantanti e una band sotto la direzione di Tomi Purich. La regia dello spettacolo è stata firmata da Vojko Anzeljc che, coadiuvato da un nutrito staff di collaboratori, ha messo in scena una delle più belle storie d’amore della letteratura slovena. Il testo originale del 1917 racconta del rapporto, non a lieto fine, tra un avvocato lubianese e una ragazza di campagna, mettendo in luce anche il contrasto tra la vita in campagna e in città.
La prevendita dei biglietti inizierà lunedì 22 febbraio presso la biglietteria del TSS. Lo spettacolo verrà sovratitolato in italiano. Gli abbonati del TSS avranno l’opportunità di assistere alla seconda replica dello spettacolo (23 marzo) con un biglietto premio che va ritirato o prenotato presso la biglietteria entro e non oltre l’8 marzo.
Alcune immagini dallo spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=6CZD8jDO_pA