Gospel light al Teatro Stabile Sloveno 🗓

DECIMA EDIZIONE DELLE MATTINATE MUSICALI
DOMENICA 22 DICEMBRE APERTURA CON GOSPEL LIGHT

Inizierà domenica 22 dicembre la nuova edizione delle Matinée musicali al Teatro Stabile Sloveno, il fortunato ciclo di appuntamenti della domenica mattina organizzato in collaborazione con la Glasbena matica e la direzione artistica di Črtomir Šiškovič. Saranno quattro gli appuntamenti di questa stagione, sempre con inizio alle ore 11.00 e un apertitivo dopo-concerto incluso nel biglietto.
Il primo concerto sarà un evento speciale in linea con le festività. Domenica andrà in scena infatti un programma gospel con il quartetto vocale sloveno Gospel light, che accompagnato da pianoforte e percussioni eseguirà un florilegio di brani della tradizione spiritual e gospel, anche a tema natalizio. Il gruppo ha alle spalle sei anni di attività e si ispira allo stile del celebre New Swing Quartet.
Il 19 gennaio seguirà la seconda matinée, con il Trio Parmigianino e il flautista Giovanni Mareggini. In questo caso il programma si concentrerà sulla musica centroeuropea del classicismo, con allievi e contemporanei di Mozart. La varietà dei generi è la caratteristica delle matinée al TSS, che nel mese di febbraio porteranno il Popocatepetl Percussion Duo, sodalizio dei giovani percussionisti triestini Marko Jugovic e Gabriele Petracco che presenteranno anche una prima assoluta.
Come è tradizione, il concerto del mese di marzo sarà un evento all’insegna dei talenti del centro musicale Glasbena matica, scelti tra gli allievi che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno scolastico.

Gospel light

 

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.