Il teatro che fa la differenza! alla Contrada

IL TEATRO CHE FA LA DIFFERENZA! è un laboratorio teatrale d’inclusione sociale attraverso l’utilizzo della lingua dei segni italiana. Il progetto nasce dalla sfida di voler coinvolgere nell’attività teatrale una molteplicità di soggetti diversi tra loro e farli cooperare nella ricerca continua di un linguaggio comune. Quest’anno, alla terza edizione, sono stati coinvolti soggetti alla terza età, bambini, diversamente abili, attori professionisti, migranti ma è stato importante rivolgerlo anche a chi non fa parte di queste categorie. Insomma.. per tutti e senza selezione alcuna. E’ un progetto altamente integrante che cresce ogni anno sempre di più.
In questi anni siamo stati sostenuti dal Comune di Trieste e dai Comuni della Provincia di Trieste, dall’Ipasvi di Trieste, dall’Azienda per i Servizi Sanitari di Trieste, dalle Fondazioni Casali.

Lo spettacolo con le persone che hanno partecipato al laboratorio è rivolto quest’anno soprattutto ai più piccoli perché avrà come tema le fiabe e la letteratura per ragazzi.

GIOVEDì 16 FEBBRAIO ORE 18
TEATRO ORAZIO BOBBIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.