Intelligenza Musicale 🗓

I GEMELLI DI GUIDONIA PORTANO LA LORO “INTELLIGENZA MUSICALE” 

AL TEATRO ORAZIO BOBBIO DI TRIESTE

Una spumeggiante commedia musicale in scena alla Contrada dal 10 al 13 aprile

Il Teatro Bobbio di Trieste si prepara ad accogliere un’esplosiva miscela di musica, comicità e tecnologia con lo spettacolo “Intelligenza Musicale“, interpretato dagli irriverenti e talentuosi Gemelli di Guidonia. La commedia musicale, firmata da Eduardo, Gino, Pacifico Acciarino e Massimiliano Papaleo, sarà in scena nella stagione della Contrada da giovedì 10 aprile a domenica 13 aprile.

“Intelligenza Musicale” esplora il concetto di “capacità di comporre musica, riconoscere, manipolare, riprodurre suoni, ritmi, melodie, modelli musicali” in un contesto sorprendentemente attuale. Lo spettacolo dimostra come l’arte musicale possa accogliere strumenti tradizionali e le più moderne tecnologie, come mouse e tastiera, in un connubio inaspettato ma vincente. La musica, un’arte in continua evoluzione, trova nuove vie di espressione, trascendendo generazioni e strumenti.

I Gemelli di Guidonia, forti della loro innata “intelligenza musicale”, accendono la miccia della creatività, attingendo al ricco patrimonio musicale del passato e proiettandosi nel futuro. Con il loro stile inconfondibile, rivisitano i classici della musica italiana e internazionale, regalando al pubblico interpretazioni originali e divertenti. Ma la vera novità di questo spettacolo è l’inedita interazione con il pubblico: grazie alle nuove tecnologie, i Gemelli di Guidonia creeranno sul momento canzoni nate dalle suggestioni del pubblico presente in sala, offrendo un’esperienza unica e partecipativa.

“Intelligenza Musicale” non è solo un susseguirsi di momenti esilaranti e musicali che hanno reso celebri i Gemelli di Guidonia, ma anche una riflessione ironica sulle nuove dinamiche imposte dalla tecnologia. Lo spettacolo affronta con leggerezza il nostro rapporto quotidiano e ormai imprescindibile con le nuove tecnologie, offrendo spunti di riflessione tra una risata e l’altra.

Non perdete l’occasione di assistere a questo spettacolo originale e coinvolgente che celebra la potenza della musica in tutte le sue forme, con l’energia contagiosa e l’irresistibile simpatia dei Gemelli di Guidonia.

Biglietti anche su vivaticket, informazioni: 040.948471; contrada@contrada.itwww.contrada.it e App Contrada

La Contrada si avvale del sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, della Fondazione CRTrieste, Le Fondazioni Benefiche Alberto e Kathleen Casali ETS e nella realizzazione delle sue attività può contare sulla collaborazione, tra le altre, di istituzioni importanti come l’Ente Regionale Teatrale, la Coop Alleanza 3.0, l’Università degli studi di Trieste.

from to
Scheduled ical Google outlook Arte e spettacolo Primo Piano Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.