TORNA A TRIESTE
IL CONCERTO DELLA JIMMY BARKA EXPERIENCE
VENERDÌ 24 FEBBRAIO ORE 20:30 IN HANGAR TEATRI
IN COLLABORAZIONE CON IL KINO ŠISKA

Grazie all’ormai consolidato legame artistico con il Centro di Cultura Urbana Kino Šiška di Lubiana, venerdì 24 febbraio alle 20:30 Hangar Teatri ripropone uno dei concerti più apprezzati del 2022: il concerto della Jimmy Barka Experience.
Venerdì 24 febbraio, Hangar Teatri riporta a Trieste uno dei concerti più acclamati della scorsa edizione del TACT Festival, che dal 23 al 29 giugno scorso ha riempito le piazze dei rioni di Roiano e Gretta con performance artistiche di ogni tipo, dagli spettacoli teatrali, a quelli circensi, per concludere proprio con il concerto che verrà riproposto a brevissimo: la Jimmy Barka Experience.
Jimmy Barka Experience è un progetto avviato da tre veterani della musica slovena: i due DJ Bakto e Borka e il batterista Marjan Stanić. Il loro progetto nasce dal forte desiderio di distaccarsi dal solito incontro tra DJ e musicisti; in altre parole, lo scopo è quello di avvicinarsi quanto più possibile ad una band, senza dare l’idea di un musicista che accompagna un DJ set con la batteria. I tre hanno alle spalle background musicali diversi, ma sono riusciti a creare un legame eccezionale tra percussioni, musica elettronica e mash-up realizzati con la consolle.
Grazie ad una particolare tecnica chiamata “turntablism”, il trio dà vita ad un energico mix di funk, break, afro e rock che condurrà gli ascoltatori in un viaggio tortuoso dal Perù fino a Baku.
Oltre ad aver rilasciato un EP (Three Piece Puzzle, 2019) e un mini-album (Stolen Boats, 2016), la Jimmy Barka Experience è approdata in svariati festival, tra cui il Cully Jazz Festival nel 2017, il Druga Godba nel 2011 e nel 2014, il Pohoda, sempre nel 2014 e, ovviamente, il TACT Festival del 2022.
Dopo aver animato Piazza tra i Rivi con la loro sonorità unica, è un piacere per Hangar Teatri ospitare di nuovo questo trio tra le mura del teatro.
Biglietto unico 8€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.com o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.
La Stagione dei melograni è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Casali.