La Jimmy Barka Experience ritorna a Trieste in concerto 🗓

TORNA A TRIESTE

IL CONCERTO DELLA JIMMY BARKA EXPERIENCE

VENERDÌ 24 FEBBRAIO ORE 20:30 IN HANGAR TEATRI

IN COLLABORAZIONE CON IL KINO ŠISKA

Jimmy Barka Experience foto fornita da Hangar Teatri

Grazie all’ormai consolidato legame artistico con il Centro di Cultura Urbana Kino Šiška di Lubiana, venerdì 24 febbraio alle 20:30 Hangar Teatri ripropone uno dei concerti più apprezzati del 2022: il concerto della Jimmy Barka Experience.

Venerdì 24 febbraio, Hangar Teatri riporta a Trieste uno dei concerti più acclamati della scorsa edizione del TACT Festival, che dal 23 al 29 giugno scorso ha riempito le piazze dei rioni di Roiano e Gretta con performance artistiche di ogni tipo, dagli spettacoli teatrali, a quelli circensi, per concludere proprio con il concerto che verrà riproposto a brevissimo: la Jimmy Barka Experience.

Jimmy Barka Experience è un progetto avviato da tre veterani della musica slovena: i due DJ Bakto e Borka e il batterista Marjan Stanić. Il loro progetto nasce dal forte desiderio di distaccarsi dal solito incontro tra DJ e musicisti; in altre parole, lo scopo è quello di avvicinarsi quanto più possibile ad una band, senza dare l’idea di un musicista che accompagna un DJ set con la batteria. I tre hanno alle spalle background musicali diversi, ma sono riusciti a creare un legame eccezionale tra percussioni, musica elettronica e mash-up realizzati con la consolle.

Grazie ad una particolare tecnica chiamata “turntablism”, il trio dà vita ad un energico mix di funk, break, afro e rock che condurrà gli ascoltatori in un viaggio tortuoso dal Perù fino a Baku.

Oltre ad aver rilasciato un EP (Three Piece Puzzle, 2019) e un mini-album (Stolen Boats, 2016), la Jimmy Barka Experience è approdata in svariati festival, tra cui il Cully Jazz Festival nel 2017, il Druga Godba nel 2011 e nel 2014, il Pohoda, sempre nel 2014 e, ovviamente, il TACT Festival del 2022.

Dopo aver animato Piazza tra i Rivi con la loro sonorità unica, è un piacere per Hangar Teatri ospitare di nuovo questo trio tra le mura del teatro.

Biglietto unico 8€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.com o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.
La Stagione dei melograni è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Casali.

 

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.