Domenica 10 novembre 2023 prenderanno il via gli appuntamenti con le commedie presentate da L’ARMONIA APS nell’ambito della Rassegna L’ARMONIA a Muggia, consolidata e tradizionale collaborazione con il COMUNE DI MUGGIA che si rinnova anche per la STAGIONE TEATRALE 2024-25 presso il Teatro Comunale “G. VERDI” di Muggia (via S. Giovanni, 4).
Il Cartellone prevede 4 spettacoli di teatro amatoriale in dialetto triestino e non, programmati per la domenica pomeriggio alle ore 17.30, organizzati e promossi da L’ARMONIA APS – Associazione tra Compagnie Teatrali Triestine con il Patrocinio del Comune di Muggia e inseriti nel Progetto L’ARMONIA teatro amatoriale sostenuto dall’Associazione Regionale F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS.
Il prezzo del biglietto è fissato a € 9,00 prevendita online su https:// biglietteria.ticketpoint-trieste.it o alla cassa del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Aprirà la Rassegna, domenica 10 novembre, la Compagnia I COMMEDIANTI PER SCHERZO di San Cassiano di Livenza, Brugnera (PN) con LA SCAPPATELLA commedia brillante in italiano di Massimo Abati, regia di Franco Segatto.
Si dice che il matrimonio è la tomba dell’amore e allora cosa c’è di meglio, per ravvivare il ménage quotidiano, che organizzare una bella “Scappatella”?
Due amici tentano questa “accattivante” impresa ma non sempre le cose vanno come previsto e tra una suocera invadente, un parroco bisognoso di aiuto ed un vicino di casa arrabbiato con tutti i condomini, i due incontreranno non poche difficoltà per raggiungere l’obiettivo. Ci riusciranno?
Gli interpreti de LA SCAPPATELLA sono: Massimo De Carlo, Giovanni Zanella, Matteo De Biasi, Anna Borin, Michela Rosolen, Vanessa Ragagnin, Manila Trenta, Pierluigi Pivetta, Andrea Rubert, Dino Bidinot, Angela Dalla Nora, Laura Pezzutto.
Suggeritrice Tatiana De Carlo. Scenografia e costumi di: Renata Casagrande, Liliana Perez, Nadia e Lorella Zanchetta. Regia di Franco Segatto.
I prossimi appuntamenti del Cartellone de L’ARMONIA A MUGGIA saranno:
19 gennaio 2025 la Compagnia Cibìo – F.I.T.A. della PRO LOCO CHIONS (Chions PN) con Un matrimonio a sorpresa MAMMA MIA! commedia musicale, testo di Orietta Dal Dan, regia di Ilaria Pavan;
16 marzo il Gruppo IL GABBIANO APS – F.I.T.A. (Trieste) con MEIO SOLI! da P.Doria Grasso, adattamento in dialetto di Monica Parmegiani, regia di Riccardo Fortuna;
23 marzo la Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI APS – F.I.T.A. (Trieste) TUTO POL SUCEDER! di Walter Bertocchi e Paolo Dalfovo, regia di Paolo Dalfovo.