L’Emanuele Grafitti Trio all’Hangar Teatri 🗓

ALL’HANGAR TEATRI

EMANUELE GRAFITTI TRIO

PER UNA SERATA DI MUSICA 

E SONORITA’ DALL’ANDALUSIA,

NORD AFRICA E DALL’EUROPA

VENERDÌ 4 MARZO ORE 20:30

Emanuele Grafitti Trio, foto fornita da Hangar Teatri

L’Emanuele Grafitti Trio si esibisce live all’Hangar Teatri, in via Luigi Pecenco 10, lunedì 4 marzo alle ore 20:30.

Il trio di musicisti triestini porta sul palco vari generi musicali, dal classico al pop, uniti da un particolare tocco spagnoleggiante, che amano chiamare Crossover Flamenco

 

Il leader di questo Ensemble, di cui è sia compositore che arrangiatore, è il chitarrista Emanuele Grafitti, fondatore de i 40 Fingers Guitar Quartet. La sonorità di questo trio è ispirata a quella del New Flamenco, e grazie alla scaletta elaborata dal chitarrista il pubblico riesce ad avvicinarsi ai suoni e alle melodie dell’Andalusia e del Nord Africa. È aiutato in questa sfida dal contrabbassista Simone Lanzi e dal batterista Mathias Butul, amici e colleghi da anni.

 

Il risultato della mescolanza perfetta tra l’esperienza di Emanuele e l’approccio nuovo, interessato e genuino della sezione ritmica è uno stile che chiamano Crossover Flamenco: una novità nella musica del mondo Occidentale, i ritmi classici e del jazz fusi con i ritmi dell’Andalusia.

 

L’Ensemble è formato dal chitarrista, compositore e arrangiatore Emanuele Grafitti accompagnato il contrabbassista Simone Lanzi e dal batterista Mathias Butul.

 

Biglietto intero 12€, ridotto 8€ per i soci del Teatro degli Sterpi, soci CUT, under 18, over 65, studenti universitari. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su sito vivaticket.com
Per info e prenotazioni: biglietteria@hangarteatri.com o al numero di telefono +39 3883980768.

 

La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Banca BCC di Staranzano e Villesse.

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.