SPRING BREAK AL TENDA BAR
Tre concerti live tra aprile e maggio per prepararsi all’estate: Vertical Smile, Absolute5 e GiuliaPellizzariBallaben(d).
LIGNANO PINETA – Con i primi weekend di sole, scatta subito il desiderio di vacanza e di mare, di pensieri leggeri e divertimento: è tempo di Spring Break. E l’esclusivo Tenda di Lignano Pineta si fa trovare pronto all’appuntamento, anticipando la stagione estiva con tre live a ingresso libero che metteranno addosso a tutti un’irresistibile voglia di divertimento, lasciando scivolare i cattivi pensieri per abbandonarsi a sonorità coinvolgenti e cocktail particolari, preparati con la passione e la competenza che caratterizzano da sempre il Tenda. A scaldare l’atmosfera tra le palme, i primi tre concerti Live Your Summer: grandi eventi dal vivo e i migliori live set. Si inizia lunedì 21 aprile alle 16 con i Vertical Smile: Franco Collodel alla voce, Andrea Trevisanut alla chitarra, Paolo Tocchet al basso e Alessandro Todde alla batteria, ripercorreranno sul palco un pezzo di storia della musica pop italiana, proponendo successi di artisti come Jovanotti, Cremonini, Battisti, Negrita, 883 e molti altri. Vera e propria party band, i Vertical Smile promettono uno spettacolo assolutamente coinvolgente, per un pubblico che non sarà solo spettatore, ma diventerà parte integrante dello show: non a caso il motto dell’estate 2014 del Tenda è “Shake your Summer”, un invito a muoversi, a divertirsi, a lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera vacanziera che si respira a Lignano con l’arrivo della bella stagione.
Venerdì 25 aprile, a partire dalle 17, sarà la volta degli Absolute5, giovane cover band che si è fatta distinguere per il look inarrivabile, l’energia, il carisma e la professionalità con cui calca le scene, dando vita a un “absolute show”, un live assolutamente imperdibile, come quello cui diedero vita in Piazza San Marco a Venezia, davanti a 5000 spettatori. Con Francesco Zanelli alla voce, Giovanni Scarabel al basso, Gianni Zongaro alla chitarra, Enrico Brun alle tastiere e Roberto Alvisi alla batteria, la band proporrà un repertorio a base di famosissime hits internazionali e italiane, spaziando tra tutti i generi e le epoche musicali, con grandi arrangiamenti e scrupolosa cura dei suoni. Da non perdere il sound, ma anche il colpo d’occhio sul palco.
Per festeggiare degnamente il primo maggio, infine spazio a una band di grande esperienza come la GiuliaPellizzariBallaben(d), che dalle 17 coinvolgerà il pubblico con una combinazione di scelte musicali unita ad una conduzione ironica, tesa a trascinare il pubblico in risate e musica, nuotando in mezzo a vecchi e nuovi successi. Il trio, che inizia la sua attività nel 1991, è composto dall’affascinante Giulia Crocini alla voce, dal tuttofare Enrico Pellizzari, presentatore, cantante e chitarrista fantasista con un’insana predilezione per le pailette, e dal tastierista Marco Ballaben. Le loro esibizioni sui generis hanno conquistato intere platee, dalla Liguria alla Toscana. Piacciono molto agli sportivi: hanno collaborato con il mondo del basket (La Lega Basket li ha voluti in occasione degli “All Star Game” di Firenze) e con il mondo della moto (hanno suonato in più occasioni al “Ducati Motor Show” di Riccione). Info: www.tendabar.it