AD HANGAR TEATRI
UNA SERATA DI MUSICA CON
MIXTOCALDAIA
IN COLLABORAZIONE CON LICHT UND BLINDHEIT
GIOVEDÌ 31 OTTOBRE ORE 20:30

Giovedì 31 ottobre alle 20:30 MixToCaldaia torna in versione dark a Hangar Teatri con un imperdibile appuntamento in collaborazione con Licht und Blindheit.
Giovedì 31 ottobre, alle ore 20:30, Hangar Teatri accoglie nuovamente il pubblico con un evento musicale unico nel suo genere: un nuovo appuntamento con MixToCaldaia, arricchito e reso ancora più intrigante dalla collaborazione con la storica serata dark Licht und Blindheit. Questa fusione promette di regalare al pubblico un Halloween speciale, dove le atmosfere gotiche e cupe si mescoleranno al sound di DiscoorsettO, dando vita a una serata indimenticabile e dai toni oscuri, perfetta per gli amanti della musica e dell’estetica dark.
Nella notte più spaventosa dell’anno, Hangar Teatri, in via Luigi Pecenco 10, si trasformerà in un rifugio tetro e misterioso. Le porte del teatro si apriranno puntualmente alle 20:30, e i partecipanti saranno subito immersi in un’atmosfera cupa e affascinante, un vero e proprio viaggio nel dark più puro, dove il passato e il presente si incontrano. Protagonisti assoluti della serata saranno DiscoorsettO e Licht und Blindheit, due realtà che riescono a fondersi in un’esperienza musicale potente e suggestiva.
DiscoorsettO e il suo pacioso appuntamento con teneri orsetti e golose caldaie verranno improvvisamente vampirizzati dalle fameliche creature della serata dark, wave, eighties, cold clash and ebm che ha segnato dieci anni di nightlife triestina.
Licht und Blindheit ha mosso i primi passi nel 2010, con un debutto memorabile al Tetris, in occasione di un afterparty per un concerto dei Laibach, gruppo culto della scena industrial. Da quel momento, la serata ha continuato a evolversi e a crescere, ricreando a Trieste una scena post-punk e new wave che si era in parte persa dopo i fasti degli anni ’80, segnati dai leggendari club Fashion e Salomè. Con un’impronta decisamente retrò, ma con un appeal per il pubblico del terzo millennio, Licht und Blindheit ha trovato una sua precisa identità, diventando un appuntamento itinerante ospitato nei club più rappresentativi della scena underground locale, spesso in contesti inaspettati ma sempre affascinanti. Numerose sono state le band italiane e internazionali che hanno suonato dal vivo in questi anni, seguite sempre dai set di un roster fisso di DJ, capaci di mantenere viva l’energia e la passione per queste sonorità oscure e coinvolgenti.
L’appuntamento del 31 ottobre sarà quindi un’occasione perfetta per rivivere o scoprire queste sonorità, in un contesto unico come quello di Hangar Teatri, uno spazio che, con la sua atmosfera underground, si presta perfettamente a ospitare questo mix di musica e cultura dark.
Biglietto unico 5€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri.
La Stagione delle Gemme è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Kathleen Foreman Casali.