North East Ska*Jazz Orchestra in concerto a Trieste 🗓

NORTH EAST SKA*JAZZ ORCHESTRA

IN CONCERTO

MARTEDÌ 11 LUGLIO ORE 21:00 

AREA GAZEBO GIARDINO PUBBLICO MUZIO DE TOMMASINI

North East Ska*Jazz Orchestra, foto fornita dall’ufficio stampa

Martedì 11 luglio alle ore 21.00 la North East Ska*Jazz Orchestra in concerto all’area gazebo del Giardino Pubblico di Trieste. A cura di Hangar Teatri, in collaborazione con Casa del Cinema di Trieste.

Martedì 11 luglio alle ore 21.00 all’area gazebo del Giardino Pubblico di Trieste Hangar Teatri presenta il concerto della North East Ska*Jazz Orchestra.

Dopo cinque anni torna a Trieste un’orchestra unica nel suo genere, ska-jazz e non solo. Porterà in scena uno show coinvolgente ed energetico, con 17 musicisti fronteggiati dalle singolari voci di Freddy Frenzy, Michela Grena e Rosa Mussin. Tutti personaggi particolari e con diverse caratteristiche artistiche, uniti sul palco per un concerto divertente e rocambolesco, godibile sia da ballare che da ascoltare. Si ascolterà musica tratta dal repertorio originale della North East Ska*Jazz Orchestra, i migliori brani prodotti dal gruppo in questi primi dieci anni di attività tra tour in Europa e collaborazioni internazionali prestigiose.

La North East East Ska Jazz Orchestra è una big band di 17 elementi, nata nel 2012 con la volontà di unire molte persone attive professionalmente nel panorama della musica giamaicana e afroamericana presenti nel Triveneto. È formata da tre cantanti, una sezione ritmica, tre trombe, tre tromboni, tre sax e un flauto.

Fin da subito il gruppo ottiene molti consensi, anche grazie alla collaborazione con tre importanti esponenti della musica ska e del reggae italiano: Mr. T-Bone, Furio e Olly Riva. Nella primavera del 2014 pubblica il primo EP “Music For Marikana”, prodotto con il sostegno dell’associazione Time For Africa, con la quale collabora alla costruzione di un centro educativo-culturale nel centro di Marikana, zona mineraria del Sudafrica.

Il primo disco “Stompin’ & Rollin'” esce nel 2015, grazie a un crowdfunding che ottiene un’ottima risposta da parte del pubblico. Dal 2016 è impegnata regolarmente in tour europei. Due anni dopo il primo disco, stampa un vinile 7” realizzato con la collaborazione di due tra i più importanti esponenti dello ska internazionale: Fred Reiter (New York Ska Jazz Ensemble) e David Hillyard (Slackers, Rocksteady 7).

Nel 2019 esce il secondo album “North East Ska Jazz Orchestra”, nuovamente prodotto da Brixton Records, che raccoglie nove tracce originali composte dai membri dell’orchestra e viene premiato dal pubblico della rivista tedesca Reggae Steady Ska come miglior album dell’anno.

Dal 2017 ha inoltre preso vita una collaborazione con i Wicked Dub Division, da cui è nato il singolo “Mama”, che supera le 15 milioni di visualizzazioni su YouTube. A maggio 2022 il gruppo pubblica con i Wicked Dub Division “Live Studio Session #1”, lavoro che racchiude nove brani registrati in presa diretta dalle due band insieme.

L’evento è organizzato da Hangar Teatri in collaborazione con Casa del Cinema di Trieste.

Biglietto intero 6€, ridotto 4€. Per maggiori info info@hangarteatri.it o +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su vivaticket.com.

Scheduled Arte e spettacolo Trieste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.