PASSEGGIATA CREATIVA DI PRIMAVERA | ITINERARIO AL CHIAROSCURO
alla scoperta di un incantevole territorio fra soleggiati sentieri e ombrose grotte carsiche
e Laboratorio di fotografia itinerante
SABATO 22 APRILE 2017
Aurisina/Nabrežina → Cimitero Austro-Ungarico → Grotta Pocala → Grotta Linder → Castelliere di Slivia/Slivno → Stagni di Slivia/Slivno → Sosta per degustazione presso Agriturismo Le Torri di Slivia → Visita “Grotta Le torri di Slivia”→ Aurisina/Nabrežina
itinerario creativo ideato da ALICE SATTOLO (guida naturalistica AIGAE FVG) | FABIOLA FAIDIGA (artista visiva)
laboratorio di fotografia itinerante di MASSIMO GOINA (fotografo)
Il fotografo Massimo Goina e la guida naturalistica Alice Sattolo, si propongono in questa originale “passeggiata creativa” come “interpreti di percorso”, alla scoperta di luoghi ed elementi naturalistici, culturali e storici che possano sviluppare conoscenza del territorio, creatività e condivisione. Questo piccolo “laboratorio itinerante e sperimentale” porterà i partecipanti ad un’esperienza dalla doppia e sensibile valenza, da un lato la conoscenza e la scoperta a piedi del territorio carsico e dall’altro la sperimentazione di un approccio creativo, fotografico e progettuale. Lo sguardo e il lavoro fotografico dei partecipanti permetterà lo sviluppo di un progetto visivo e collettivo che sarà presentato in data e luogo da destinarsi entro il 2017 nel corso della Mostra “IL COLORE DEI LUOGHI”.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di cammino, conoscenza, collaborazione, approccio creativo e spirituale al territorio.
Ritrovo alle ore 9.30 a Aurisina / Nabrežina (Trieste) – In centro, davanti alla chiesa (autobus di linea N.44 da Trieste, Piazza Oberdan, alle ore 08.45)
Orario ipotetico di rientro ad Aurisina / Nabrežina ore 17.30 (autobus di linea N.44 per Trieste, Piazza Oberdan, alle ore 17.47 o 18.27)
DIFFICOLTA’: livello turistico | PRE-ISCRIZIONE: obbligatoria | COSTO: 35,00 Euro.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI ENTRO IL 21 APRILE 2017 SCRIVERE E-MAIL A : casacave.art@gmail.com
oppure chiamare il numero (0039) 333 4344188
organizzazione CASA C.A.V.E. | Contemporary Art VisoglianoVižovlje Europe