Primavera di donne 2014




dal sito della Provincia di Trieste
La Provincia di Trieste ha presentato Primavera di Donne 2014, programma di eventi legati all’8 marzo Giornata internazionale delle Donne e coordinati in un unico calendario.
“Si tratta di un programma ricco e articolato che inizia a marzo e prosegue fino a giugno inoltrato – ha Maria Teresa Bassa Poropat – proponendosi di tenere viva l’attenzione su tematiche importanti come i diritti, la democrazia, la partecipazione e la lotta alle discriminazioni”. “I tanti momenti di incontro e di confronto – ha aggiunto Adele Pino, assessore alle Politiche Attive del Lavoro – sono finalizzati alla valorizzazione dell’impegno femminile, a dare visibilità alla cultura, alle capacità e ai talenti delle donne”.
Anche quest’anno la Provincia di Trieste poi, organizza direttamente alcune iniziative. Prima tra queste l’assegnazione del Premio Primavera di Donne giunto alla quinta edizione, riconoscimento che l’amministrazione provinciale consegna a una donna che si è distinta nella cultura, nelle arti, nell’economia, nelle scienze o in altri campi. La cerimonia si svolge il 27 marzo al Magazzino delle Idee. “A giugno, sempre al Magazzino delle Idee – ha detto l’assessore Adele Pino – si svolgerà la manifestazione legata al Premio Ondina Barduzzi, concorso per tesi di laurea magistrale Ondina Barduzzi istituito dalla Provincia di Trieste nel 2008 e promosso dalla Commissione provinciale Pari Opportunità e dalla famiglia Scolaris. La selezione, rivolta a laureati e laureate, è dedicata alla memoria di Ondina Barduzzi, assessore provinciale e comunale, docente universitario e professionista riconosciuta”.
CLICCA QUI PER CONOSCERE LE INIZIATIVE
Autore: Comunicazione, Relazioni Esterne, URP