ERIC CLAPTON, BILLY GIBBONS (ZZ TOP), BEN HARPER, MARK KNOPFLER, PARATA DI STAR PER IL NUOVO ALBUM DI JOHNNY WINTER
IL PROGETTO “ROOTS 2” VEDRÀ LA LUCE A INIZIO ESTATE. PRESTO IL RITORNO IN ITALIA, IL 20 MAGGIO A UDINE L’UNICO LIVE DEL NORDEST
JOHNNY WINTER, autentica leggenda del blues mondiale, aveva già anticipato nei mesi scorsi l’intenzione di dare un seguito al fortunato album “Roots” del 2011, che conteneva 11 classici del genere eseguiti da Winter assieme a vecchi amici come Sonny Landreth, Vince Gill, Warren Haynes, John Popper e tanti altri. Lo stesso Johnny aveva detto: “C’è una buona possibilità che si faccia “Roots 2”. Ora queste anticipazioni sembrano trovare conferma e soprattutto l’appoggio di grandi stelle della musica mondiale come Eric Clapton, Billy Gibbons dei ZZ Top, Ben Harper, Mark Knopfler, Joe Perry e Dr. John, che parteciperanno al nuovo album. Ulteriore rassicurazione arriva da Paul Nelson, manager dell’artista, che a “Billboard” avrebbe riferito d’avere terminato di mixare il lavoro, la cui uscita è prevista tra giugno e luglio, con l’idea che possa rappresentare il secondo capitolo di una quadrilogia.
Una notizia che di certo farà felici tanti fan nostrani del chitarrista, pronti a riabbracciarlo nella mini tournée italiana di tre date. L’unico live del Nordest si terrà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il prossimo 20 maggio (inizio alle 21.00), per l’evento organizzato da Azalea promotion e Teatro Nuovo Giovanni da Udine, in collaborazione con il Comune di Udine. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone.it, nei punti autorizzati Azalea Promotion e direttamente alle biglietterie del Teatro. Il concerto è inoltre inserito nel pacchetto Music&Live, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG (per informazioni www.musicandlive.it).
Johnny Winter ha compiuto 70 anni a febbraio ed ha festeggiato la ricorrenza con la pubblicazione del quadruplo CD “True to the blues“. Di recente realizzazione anche il docufilm “Johnny Winter: down and dirty“.
Fra gli appuntamenti dei prossimi giorni al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il concerto del pianista e compositore REMO ANZOVINO, con il “Vivo in Tour”, venerdì 11 aprile e lo spettacolo del giornalista e scrittore MARCO TRAVAGLIO in “É Stato la Mafia”, domenica 13 aprile. Per info e biglietti www.azalea.it.
PER INFORMAZIONI:
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
Teatro Nuovo Giovanni da Udine tel. +39 0432 248418 – www.teatroudine.it – biglietteria@teatroudine.it