Scopri il Musical!

Lunedì dello Schmidl: “SCOPRI IL MUSICAL!” Incontri a cura di Sara Del Sal

 

Una grande affluenza di pubblico ha riempito la sala del Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl di Trieste ieri, lunedì 24 ottobre, ancor prima dell’inizio della conferenza curata da Sara Del Sal con la straordinaria partecipazione di Stefano Curti del Teatro Politeama Rossetti.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione con l’Associazione Triestina Amici della Lirica Giulio Viozzi proprio grazie alla volontà di interazione tra i due generi artistici e musicali.

Una piacevole illustrazione tecnica arricchita da notizie storiche e culturali ha fatto conoscere al pubblico presente nel dettaglio la storia di due musical tra i più importanti, Cabaret e The Rocky Horror Show, prossimamente in scena al Politeama Rossetti.

A questo riuscitissimo incontro faranno seguito altri due appuntamenti tra febbraio e marzo 2017.

Laura Poretti  Rizman

FullSizeRender_1
Laura Poretti Rizman fotografie
FullSizeRender_3
Laura Poretti Rizman fotografie
FullSizeRender
Laura Poretti Rizman fotografie
IMG_8081
Laura Poretti Rizman fotografie
IMG_8087
Laura Poretti Rizman fotografie

 

 

 

 

 

Lunedì dello Schmidl: “SCOPRI IL MUSICAL!” Incontri a cura di Sara Del Sal
Lunedì 24 ottobre alle ore 17.30 nell’ambito della programmazione dei “Lunedì dello Schmidl”, il Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl di Trieste, in collaborazione con l’Associazione Triestina Amici della Lirica Giulio Viozzi, propone “Scopri il musical!”, un nuovo segmento di tre conversazioni introduttive a un genere molto popolare: il Musical. Il ciclo di incontri è curato da Sara Del Sal che nel primo appuntamento del 24 ottobre andrà ad indagare sui mille volti di un genere che sta appassionando milioni di persone in tutto il mondo e che è in continua evoluzione. Attraverso video e ascolti musicali verranno illustrate le produzioni divenute ormai storiche di Cabaret e The Rocky Horror Show, che saranno in cartellone al Teatro Rossetti. Tra febbraio e marzo seguiranno altri due incontri, uno che partendo da Sister Act andrà ad indagare il legame tra palco e grande schermo e l’altro che farà il punto sul musical a livello europeo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Foto dal sito Il Rossetti
Foto dal sito Il Rossetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.