Sorprendentemente bello, interessante, fonte di meditazione attraverso il sorriso, la musica e la splendida interpretazione dell’attrice e del suo accompagnatore musicale.
Giuliana Musso risulta essere una sorpesa piacevolissima: accompagnata dalle musiche e canti di Gianluigi Meggiorin, interpreta in maniera mirabile sei personaggi che si avvicinano al mondo delle prostitute. Molti uomini, alcune donne; con ironia alterna la simpatia dei troppo sentiti luoghi comuni, ai silenzi della trasformazione in violenza e solitudine.
L’esilio di un’appartenenza che non viene riconosciuta come un bisogno da parte di uomini che non vengono colpevolizzati di nessun crimine, a confronto di quelle delle donne, costrette per la maggior parte a vivere una vita in vendita.
Una serata piacevole per affrontare con il sorriso, spesso amaro, una realtà ancora troppo presente nel nostro vivere quotidiano.
.
©Laura Poretti Rizman
.
Giuliana Musso in scena al Teatro Bobbio fuori abbonamento
con lo spettacolo “Sexmachine”.

Apre la rassegna “Femminile Singolare” al Teatro Bobbio, mercoledì 6 novembre alle ore 20.30, con “Sexmachine”, di e con Giuliana Musso.
“Sexmachine” va ad indagare il mondo della prostituzione e lo fa a più voci. Voci maschili, come quella del pensionato Dino, quella di Vittorio, l’agente di commercio, del giovane operaio Igor e del piccolo imprenditore Sandro, ma anche voci femminili, come quella di Monica, una mamma, e quella di Silvana, una prostituta. Sei voci e sei personaggi con le loro caratteristiche e con le loro passioni, portati in scena da un’unica attrice, Giuliana Musso. Un viaggio che va a mettere a fuoco i meccanismi e i desideri che spingono delle persone a rivolgersi a mercenari del sesso, ma che al contempo rivela quanto precarie siano le condizioni di lavoro di chi sta dall’ altra parte, offrendosi ai clienti, rischiando abusi, crimini e il disprezzo da parte di molti. Un paradosso dell’epoca moderna.
In scena, con la Musso anche il chitarrista “Igi” Gianmuigi Meggiorin, che con la sua gibson semiacustica colorerà musicalmente il racconto, amplificandone l’emozionalità.
La regia dello spettacolo è di Massimo Somaglino.
La Musso, che dal 2001 ha deciso di dedicarsi al Teatro d’Indagine, firmando tutti i progetti che porta in scena, in questa occasione si avvale della collaborazione al soggetto di Carla Corso.
Primo appuntamento per la rassegna “Femminile singolare”, che presenterà al Bobbio quattro spettacoli con delle figure femminili forti, tenaci, e capaci di seguire il proprio destino a qualsiasi costo, “Sexmachine” sarà in scena solo mercoledì 6 novembre.
Prevendita dei biglietti, prenotazione dei posti presso la biglietteria del Teatro Bobbio (tel. 040.390613/948471) o al TicketPoint di Corso Italia 6/C (tel. 040.3498276/3498277). Prevendita On Line: Circuito VIVATICKET by Charta (vivaticket.it).
Informazioni: 040.948471 / 948472 /390613; contrada@contrada.it; www.contrada.it.