Stai zitta per favore?

Chiude la stagione di Teatro a Leggìo degli Amici della Contrada

“Stai zitta per favore?” da Raymond Carver.

Enza De Rose, foto fornita da La Contrada
Enza De Rose, foto fornita da La Contrada

Lunedì 27 aprile 2015, alle ore 17.30, presso il Teatro Orazio Bobbio, chiude la stagione di “Teatro a Leggio” organizzata dall’Associazione Amici della Contrada con “Stai zitta per favore”, un adattamento da Raymond Carver firmato da Livia Amabilino e Lorella Tessarotto per la regia di Gian Maria Martini.

“Stai zitta per favore?”, è un adattamento fedele di alcuni dei più bei racconti di Raymond Carver, considerato un maestro della narrazione breve e adottato come maestro da molta narrativa successiva. Lo spettacolo offrirà al pubblico un approccio articolato al lavoro deldello scrittore statunitense. Poesie e racconti sembrano fondersi in uno sguardo sulla realtà che Carver coglie nei suoi segnali apparentemente insignificanti ma densi di senso e di verità esistenziali. Storie di coppie che si ritrovano di fronte a problemi comuni, a gelosie, a incomprensioni con i vicini, o semplicemente fuori casa, a fare i conti con gli sguardi altrui. Carver non ha remore a fotografare la realtà dell’America profonda, quella della periferia e delle esistenze comuni. Lui li racconta nella loro semplice normalità, senza filtri, e senza giudicarli, con ironia e tenerezza.

Sarà il giovane Gian Maria Martini, attore e regista triestino, a curare la direzione di questo appuntamento inedito di Teatro a Leggio. Sul palco Gualtiero Giorgini, Ivan Zerbinati, Enza De Rose e Helena Husu daranno vita ai personaggi di Carver. Assistenti alla regia Enza De Rose e Giulio De Santis.

L’ingresso alla lettura è riservato ai soci degli Amici della Contrada. Le sottoscrizioni all’Associazione possono essere rinnovate presso il Teatro Orazio Bobbio il giorno stesso della manifestazione, dalle 16.00 alle 17.00. La quota associativa è di euro 18 (15 per gli abbonati alla Contrada e 10 per chi presenta un nuovo socio).

Informazioni: 040.390613; info@amicicontrada.it; www.amicicontrada.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.