STAND UP COMEDIANS
Mercoledì 4 Dicembre ore 21.00 – Teatro Miela
MOLTO POP
Riparte il 4 dicembre al teatro Miela con Molto Pop di e con Francesco Fanucchi la sezione dedicata alla stand up comedy italiana. Un territorio in continua evoluzione, quelo della stand up, che si divide tra spazi televisivi, dedicati o meno, palchi teatrali e tanti piccoli club in cui poter salire sul palco e confessare tutto ciò che non ci va a genio per fare ridere il pubblico. Tra l’antica satira e il cabaret, tra le influenze americane e l’eredità, sottaciuta o meno, dei nostri umoristi storici, c’è ormai in tutta Italia un nutritissimo manipolo di ‘giovani guerrieri del microfono’ che si va sempre più affermando attraverso una comicità provocatoria e corrosiva.
Mercoledì 4 dicembre salirà così sul palco del Miela, l’ormai affermato comico lucchese Francesco Fanucchi. Diffidente come un ligure e irascibile come un toscano, caustico, onesto e dissacrante, racconta del suo vissuto e del mondo che lo circonda con spirito anticonformista e originale e ha già calcato molti dei palchi più prestigiosi di Italia. In TV ha all’attivo la partecipazione al programma Stand Up Comedy su Comedy Central ed è stato ospite di Stasera C’è Cattelan su Rai2 e di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, programma di Rai 3 di Piero Chiambretti.
Con il suo primo one man show “Standard” ha girato l’Italia e ora lo spettacolo completo è disponibile online su “The Comedy Club” e su YouTube. I suoi video sui social totalizzano milioni di visualizzazioni. Dal 2024 è in Tour con il suo nuovo e esilarante Live Show “Molto pop”
Francesco Fanucchi sarà preceduto sul palco dal giovane comico Biagio Cannata.
Fanucchi, a proposito del suo nuovo Live Show dice: “ In teoria, parla di cose che mi fanno ridere, tra cui: i Comics, i camerieri viscidi, i contadini pazzi, i Narcos disabili e le serie tv di m4rda. In pratica, cerco di far ridere unendo argomenti considerati leggeri con robetta più oscura. Ecco, questo è quello che posso anticipare. Per il resto, ci vediamo LIVE.”
Prevendita: www.diyticket.it