TEATRO STABILE SLOVENO
STAGIONE IN ABBONAMENTO 2014-2015

INIZIA LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO DA LUNEDì 15 SETTEMBRE NEI GIORNI FERIALI DALLE ORE 10.00 ALLE 15.00
La campagna abbonamenti per la nuova stagione del Teatro Stabile Sloveno è iniziata quest’anno con grande anticipo rispetto agli anni precedenti: la direttrice artistica uscente Diana Koloini ha presentato infatti il programma di produzioni e spettacoli ospiti nel mese di giugno. La risposta alla promozione estiva (che prevedeva anche particolari sconti e offerte) ha superato le aspettative con un numero consistente di conferme e sottoscrizioni degli abbonamenti. Da lunedì 15 settembre la biglietteria del teatro aprirà la vendita e prenotazione diretta degli abbonamenti, i cui prezzi sono rimasti invariati rispetto alla precedente stagione e particolarmente convenienti. Sono confermate anche le diverse possibilità di combinazione di spettacoli di produzione e ospitalità con eventi di prosa, musica e danza.
Il doppio fil rouge della stagione segue le direttrici del ricordo della prima guerra mondiale e della riflessione critica sulla società espressa da Ivan Cankar nel suo capolavoro I servi. La caratteristica più evidente del programma sarà tuttavia la varietà, capace di incontrare le aspettative e i desideri di un pubblico molto differenziato. Ai testi classici di Molière, Mann, Shakespeare o De Filippo verranno accostati autori contemporanei della zona dell’Alpe Adria (Marko Sosič, Carlo Tolazzi, Maja Haderlap), progetti d’autore, musical, serate di danza contemporanea o folk, in un caleidoscopio di generi ed espressioni, dalla commedia al dramma, dai concerti di musica classica al balletto, nelle interpretazioni di artisti di calibro internazionale o giovani promettenti.
La stagione verrà aperta ufficialmente il 7 novembre con la coproduzione La montagna incantata dal romanzo di Thomas Mann, ma verrà preceduta anche da alcuni eventi introduttivi come il concerto del gruppo di percussionisti Stop, uno dei più apprezzati e originali progetti musicali sloveni degli ultimi anni. Questo concerto verrà offerto in omaggio a tutti coloro prenoteranno o acquisteranno l’abbonamento entro il 30 settembre. La biglietteria del teatro in via Petronio 4 è aperta nei giorni feriali dalle 10.00 alle 15.00 (tel. 040-2452616 oppure 040-362542/ numero verde 800214302).
In allegato il comunicato e una foto in anteprima dal nuovissimo servizio fotografico 2014-15 con gli attori della compagnia stabile del TSS (foto: Luca Quaia)
Slovensko stalno gledališče / Teatro Stabile Sloveno
Stiki z javnostmi / Ufficio stampa
T. +39 040 632664/5
mail: press@teaterssg.com
web. www.teaterssg.com