Mi mancano i tuoi occhi, non so più dove guardare…
Simone Zampieri, in arte The Leading Guy, è un cantautore bellunese. Ultimamente vive a Trieste, e giovedì sera ha conquistato tutto il pubblico del Teatro Miela, nell’unica tappa regionale del suo tour.
Cosa è cambiato dall’ultima volta che l’abbiamo sentito? C’è stata una maturazione musicale, che è sempre in crescita, ha scritto una canzone, la prima, in lingua italiana e si è esibito con una band che ha dato maggiore esaltazione alla sua musica.
Simone ha avuto un veloce successo, grazie soprattutto al suo impegno e alle sue doti di musicista e compositore, ma è il timbro della sua voce e il modo che lui usa per modularla, a renderlo così apprezzabile.
Lungo il suo percorso ha avuto anche la fortuna di essere apprezzato da una star di fama mondiale come Elisa, per la quale ha aperto diversi concerti e che ha avuto l’onore di averla ospite ad un suo concerto eseguito proprio in Piazza Unità d’Italia un paio di anni fa.
Così, allo stesso modo, lui ha voluto offrire parte del suo palcoscenico a due amici per potersi esibire prima di lui e con lui.
Molti i giovani in sala, ma non soltanto giovani quelli che hanno ballato e cantato con lui il suo repertorio.
Tra tutte le sue canzoni, Oh Father mi è rimasta nel cuore, così come i ringraziamenti al suo pubblico, al ritrovarlo così numeroso cinque anni dopo l’inizio, ed alla fatica del percorso, per nulla scontato.
All’uscita, come tutte le grandi star, un banchetto proponeva i suoi cd e le magliette riportanti un suo logo, ricordava le cime delle montagne; come lui, come la sua musica, tutto sembrava uscito da un ricordo di un tempo indefinito dove la giovinezza si amalgama con la malinconia di non riuscire a migliorare questo mondo, pieno di sapiens poco sapienti. La bellezza di questo artista sta proprio in questo suo essere nostalgicamente folk ma allo stesso tempo qui ed adesso. Come un ricordo liceale che si riversa negli occhi di una figlia che sfila per salvare il mondo.
Il suo tour proseguirà toccando Firenze, Milano, Roncade e Roma.
Laura Poretti Rizman
The Leading Guy in concerto a Trieste
30 GENNAIO 2020
-
dalle ore 21:00 alle 23:00
-
Teatro Miela Bonawentura
Piazza Duca degli Abruzzi 3, 34132 Trieste
Opening act: Fiore
Biglietti disponibili su Ticketone.it ora online: http://bit.ly/tlg211019
Media World Trieste (c/o C.C. Torri d’Europa)
Via Italo Svevo 14
(TS) – 34145 Trieste
Ticketpoint (UTAT) – Azalea
Corso Italia 6/C
(TS) – 34121 Trieste
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali
Stasera al Teatro Miela Bonawentura arriva il tour di The Leading Guy, per la prima volta con una band, una super band.
Gli ultimi biglietti sono acquistabili in cassa, iniziamo alle 21 con l’opening act di Fiore, altra giovane da tenere d’occhio.
Se avete voglia di ascoltare un po’ di sano rock’n’roll e bere qualche birretta assieme questa è la serata giusta!