TSS: Annullato lo spettacolo Anfitrione

foto dal sito TSS
foto dal sito TSS

TEATRO STABILE SLOVENO

LO SPETTACOLO ANFITRIONE NELLA STAGIONE 2015-16

Il Teatro Stabile Sloveno comunica che lo spettacolo annullato, ovvero la commedia Anfitrione di Molière, verrà messa in scena nell’ambito della stagione 2015/2016. Il progetto di produzione va quindi considerato come temporaneamente interrotto in attesa di essere ripreso in data in via di definizione.

Per gli abbonati della stagione corrente è stata già predisposta la sostituzione dell’evento con lo spettacolo ospite del teatro nazionale Drama di Ljubljana Boris, Milena, Radko, scritto e diretto da Dušan Jovanović, in programma domenica 1 marzo.

 

Teatro Stabile Sloveno

web. www.teaterssg.com

TEATRO STABILE SLOVENO
ANNULLATO LO SPETTACOLO ANFITRIONE

Il Teatro Stabile Sloveno ha annullato il debutto della nuova produzione, la commedia Anfitrione di Jean-Baptiste Poquelin Molière. Il lavoro svolto non ha soddisfatto le aspettative, di conseguenza l’équipe dello spettacolo e la direzione artistica hanno di comune accordo annullato l’allestimento che si è rivelato non in linea con gli indirizzi estetici e concettuali della stagione corrente. L’annullamento dello spettacolo non danneggerà gli abbonati con un numero inferiore di spettacoli: è stato infatti già sostituito con nuove proposte di altissima qualità per gli abbonati e il pubblico delle scuole.
Lo spettacolo previsto per gli abbonati del programma Base sarà ora Boris, Milena, Radko, commedia su un insolito triangolo amoroso scritta e diretta da Dušan Jovanović, che andrà in scena per tutti gli abbonati del programma Base domenica 1 marzo alle ore 19.00. I protagonisti della fortunata produzione del teatro nazionale drama di Ljubljana sono alcuni degli attori cult della scena slovena: Milena Zupančič, Radko Polič, Boris Cavazza, Alojz Svete e Nina Valič. Come di consueto lo spettacolo sarà sovratitolato in italiano.
Il Teatro Stabile Sloveno ha apportato inoltre un’ulteriore modifica al programma in abbonamento delle prossime settimane. Lo spettacolo ospite Stirpe forte di Marieluise Fleisser, previsto per il programma a scelta Verde, verrà sostituito nello stesso giorno e alla stessa ora (mercoledì 11 febbraio, ore 20.30) dal pluripremiato spettacolo, coproduzione dei teatri di Kranj e Ptuj, Il morto viene a prendere l’amante, dal testo di Svetlana Makarovič. La suggestiva produzione su motivi romantici è stata insignita recentemente del premio dell’Associazione dei critici teatrali sloveni al festival Borštnikovo srečanje come migliore allestimento della stagione passata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.