L’Associazione Amici della Contrada presenta un nuovo appuntamento con il Teatro a Leggio, in programma lunedì 24 febbraio alle ore 18:00 al Teatro Orazio Bobbio di Trieste.

In scena, “Una Canzone Ancora”, un’opera intensa e toccante del celebre autore napoletano Maurizio de Giovanni, noto al grande pubblico per i suoi romanzi gialli i cui testi spesso intrecciano il mondo del teatro. La proposta della Contrada, che si avvale della regia di Elke Burul, vedrà sul palco Marzia Postogna, Daniela Gattorno e Valentino Pagliei.
In scena la storia di Mara, una cantante molto affermata e non più giovanissima, che, dopo un importante concerto nella sua città dove non tornava da tento tempo, si ritrova a ripercorrere attraverso le canzoni i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera. Passato, presente e forse un futuro possibile riemergono nel dialogo serrato con la sarta che da sempre la segue, facendo affiorare i ricordi di una vita vissuta all’insegna dell’amore per il canto e il palcoscenico. Ma ogni carriera richiede dei sacrifici e forse Mara si renderà conto di aver sacrificato un amore ben più importante. La delicata pièce di de Giovanni, porta lo spettatore dietro le quinte di un’esistenza esibita, e lontano dalle luci della ribalta affonda nel cuore e nei rimpianti della protagonista, ne evidenzia le fragilità e le paure, restituendo un’immagine profondamente umana di chi ogni giorno si dibatte tra realtà e finzione.
In “Una canzone ancora” de Giovanni indaga, attraverso le rarefatte atmosfere che lo contraddistinguono, il mondo dell’arte. Un mondo complesso, che esige sacrifici e rinunce e che non sempre sa essere generoso, ma che è anche il luogo in cui i sentimenti più autentici, sanno trovare il modo di esprimersi ed essere condivisi. Magari con una canzone.
Tutte le informazioni sulla pagina dedicata all’Associazione sul sito www.contrada.it